logo

Maurizio Costanzo Show dal 12 aprile per 4 puntate su Rete 4, tra gli ospiti Maria De Filippi, Mara Venier e Sabrina Ferilli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-03-31

Alzi la mano chi non ci è rimasto davvero malissimo quando il Maurizio Costanzo Show ha chiuso il sipario del Teatro Parioli di Roma per sempre. Ecco, vedo molte mani alzate, compresa la mia. La buona notizia di oggi è che Costanzo sta per tornare con il salotto più famoso ed intimo della televisione italiana. …

article-post

Alzi la mano chi non ci è rimasto davvero malissimo quando il Maurizio Costanzo Show ha chiuso il sipario del Teatro Parioli di Roma per sempre. Ecco, vedo molte mani alzate, compresa la mia. La buona notizia di oggi è che Costanzo sta per tornare con il salotto più famoso ed intimo della televisione italiana. Da domenica 12 aprile 2015 su Rete 4 in prima serata dalle 21.15 in poi. “Per ora saranno quattro puntate, poi si vedrà” racconta Costanzo ad Antonella Silvestri, con la quale ha già lavorato: “Sai quanto mi piace questo mestiere” confida alla giornalista.

Maurizio Costanzo Show torna su Rete 4, ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti

La formula del suo fortunatissimo show rimane immutata, così come la storica sigla composta dal mitico maestro Franco Bracardi. Quello che cambia però è la scenografia, non più il Teatro Parioli ma gli studi De Paolis, sempre a Roma. Ospiti della prima puntata le vedove di Nino Manfredi, Corrado e Gianfranco Funari: “Voglio dare un taglio più orientato verso la famiglia” spiega il giornalista. Ma gli ospiti interessanti della prima puntata non finiscono qui, in quanto ci sarà anche Maria De Filippi.

“Nella prima puntata ci saranno anche Maria De Filippi e due sue amiche storiche, Mara Venier e Sabrina Ferilli. E in apertura voglio avere con me anche Marina La Rosa e naturalmente Enzo Iacchetti a cui voglio molto bene. E’ nato qui”. Maurizio Costanzo è stato il pigmalione di moltissimi artisti, dallo stesso Iacchetti a Ricky Memphis, Giobbe Covatta, Vittorio Sgarbi e molti altri, tutti riconoscenti? “Su cento, uno soltanto forse non è stato riconoscente, ma non ne parlo mai”.

A quanto pare il nome potrebbe essere quello di Valerio Mastandrea di cui Costanzo non parla mai: “In effetti è l’unico con il quale non ho mantenuto rapporti”. Ma quali gli altri ospiti presente durante il corso delle nuove puntata del Maurizio Costanzo Show? “Ho in mente di lanciare un nuovo personaggio, ma so ancora valutando se inserirlo subito. Vorrei ospitare Nancy Brilli, mia cara amica”. In ultimo Costanzo parla di sua moglie: “E’ stata lei a caldeggiare il mio ritorno in TV. Maria è seria, diretta e non è primadonna. Lei lancia giovani, che è una cosa apprezzata da tutti perché quasi tutti hanno figli”.

Potrebbe interessarti anche