logo

Maurizio Costanzo compie 80 anni: “Maria De Filippi? Il dono più bello che la vita mi ha regalato!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-07-10

“A una certa età non puoi che ringraziare chi ha permesso di farti vivere così a lungo. Mi sento un sopravvissuto…”. Chi parla è Maurizio Costanzo che, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da oggi, martedì 10 luglio, traccia un bilancio dei suoi primi 80 anni in attesa di spegnere le …

article-post

“A una certa età non puoi che ringraziare chi ha permesso di farti vivere così a lungo. Mi sento un sopravvissuto…”. Chi parla è Maurizio Costanzo che, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da oggi, martedì 10 luglio, traccia un bilancio dei suoi primi 80 anni in attesa di spegnere le candeline il prossimo 28 agosto. Nessuna grande festa all’orizzonte però, piuttosto una giornata da trascorrere in famiglia e con amici molto stretti.

Maurizio Costanzo compie 80 anni

A meno che non ci metta lo zampino la sua dolce metà, Maria De Filippi, che però sa bene che suo marito non stravede per le sorprese, tutto dovrebbe proseguire serenamente. “Non amo le sorprese ed è difficile anche organizzare qualcosa a mia insaputa. Detto questo, non ho idea di quello che potrebbe organizzare Maria, ma lei sa bene che non sono attratto dall’idea di una grande festa come quella che organizzai per i miei 60 anni […] Dopo quella festa ho deciso di non fare più niente per ricordare quanti anni compio. Vivo la mia vita giorno per giorno e sono contento per questo”.

Senza ombra di dubbio proprio Maria De Filippi è il dono più importante che la vita abbia fatto a Maurizio Costanzo: “Sarò un romantico, ma per me il dono più bello che ho ricevuto dalla vita è di avere incontrato Maria e di essere rimasto con lei per 25 anni. Noi festeggiamo ogni giorno per la fortuna che entrambi abbiamo avuto. Dopo tanti anni le coppie scoppiano, l’amore scompare. Io e Maria siamo una sola forza e ci regaliamo energia a vicenda”.

Costanzo, tra cinema e TV

Maurizio Costanzo, che si dice stupito di come riesca a fare il suo lavoro di giornalista ancora con la stessa passione di quando aveva 20 anni, per il suo compleanno si è già fatto un piccolo regalo: interpreta infatti Dio nel film 3+1 giorni per innamorarsi, commedia romantica con venature fantasy della regista Benedetta Pontellini. Infine, sulla tv di ieri e di oggi, Maurizio ha le idee chiare: se degli show visti di recente promuove il ritorno de La Corrida e la novità Ora o mai più, riporterebbe in vita Il musichiere: “Era un gioco fantastico del sabato sera. Ma non credo che si possa far rivivere, anche per una questione legata ai diritti”.

Potrebbe interessarti anche