logo

Maturità 2022 per influencer e tiktoker: da Elisa Maino a Mariasole Pollio, chi è sotto esame

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-06-21

I milioni di follower su Instagram e TikTok questa volta potrebbero non bastare a superare brillantemente la Maturità 2022. Sono numerosi i nomi di influencer e tiktoker che nelle prossime ore saranno impegnate con l’esame di Stato e che, per l’occasione, saranno chiamate a spegnere i cellulari per qualche ora.  Maturità 2022 per influencer e …

article-post

I milioni di follower su Instagram e TikTok questa volta potrebbero non bastare a superare brillantemente la Maturità 2022. Sono numerosi i nomi di influencer e tiktoker che nelle prossime ore saranno impegnate con l’esame di Stato e che, per l’occasione, saranno chiamate a spegnere i cellulari per qualche ora. 

Maturità 2022 per influencer e tiktoker: tutti i nomi

Se tra le fila dei cantanti Blanco e Sangiovanni hanno rinunciato a sostenere la Maturità 2022 in quanto lontani dalla scuola per impegni lavorativi, saranno tantissime invece le influencer e le tiktoker che affronteranno quest’anno il fatidico esame. 

A stilare una lista dettagliata è stato il quotidiano La Nazione che ha svelato le giovani, classe 2003-2004, regine di Instagram e TikTok e che domani sosterranno la prima prova scritta.

Si parte da una delle influencer più famose e seguite d’Italia, Elisa Maino, con un seguito di oltre 2,9 milioni di follower su Instagram. La Maino aveva spiegato di essere passata dalla scuola pubblica a quella privata a metà della quarta superiore dopo l’esperienza scolastica in una scuola pubblica a Milano in merito alla quale aveva raccontato:

Il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia.

Anche Alice De Bortoli, con un seguito di oltre 2,2 milioni su Instagram e 3 milioni su TikTok, ex protagonista de Il Collegio 3, sosterrà la Maturità 2022. 

La giovane napoletana Mariasole Pollio, youtuber e inviata nel pubblico di Battiti Live, con un seguito di 1,5 milioni di follower su TikTok così come Marta Losito (4,5 milioni di follower su TikTok e 2,3 milioni di follower su Instagram), Federica Scagnetti (2,2 milioni di follower su TikTok e oltre 600mila follower su Instagram) ed Aurora Baruto (3,6 milioni di follower su TikTok e 1,1 milioni su Instagram) saranno tra i maturandi di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche