logo

Maturità 2019, al via oggi! I voti dei Vip, da Tiziano Ferro a Fedez e Chiara Ferragni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-06-19

La Maturità 2019 inizia ufficialmente oggi, mercoledì 19 giugno, per circa 520 mila studenti (tra interni ed esterni). Quest’anno andrà in scena un rinnovato Esame di Stato voluto dal Miur e che contempla tutta una serie di novità, dalla scomparsa della terza prova al colloquio orale, vera incognita, che sottoporrà i maturandi di fronte ad …

article-post

La Maturità 2019 inizia ufficialmente oggi, mercoledì 19 giugno, per circa 520 mila studenti (tra interni ed esterni). Quest’anno andrà in scena un rinnovato Esame di Stato voluto dal Miur e che contempla tutta una serie di novità, dalla scomparsa della terza prova al colloquio orale, vera incognita, che sottoporrà i maturandi di fronte ad una scelta da compiere fra tre buste, come il miglior quiz televisivo. Ma come se la sono cavata negli anni i Vip? Alla vigilia della Maturità 2019, Tpi è andata a scovare i voti dei personaggi celebri. E voi riuscirete a battere i vostri idoli?

Maturità 2019: come se la sono cavata i Vip?

Con quale voto si è diplomato alla Maturità Tiziano Ferro? E Fedez? Scopriamo insieme! Mentre in tanti studenti in queste ore saranno impegnati con la loro Maturità 2019, il voto di alcuni personaggi famosi potrebbe essere loro da ispirazione. Il cantante Tiziano Ferro se l’è cavata con un bel 55/60. E l’attore romano Edoardo Leo? Per lui appena un 37 (il minimo all’epoca era un 36), ma poi ha recuperato con la laurea, quando è riuscito ad ottenere la lode!

E come è andata invece all’ex concorrente di Amici, Diana Del Bufalo? L’attrice e conduttrice ha preso appena la sufficienza con 60/100. Meglio per Lorenzo Fragola, giovane cantante nato sul palco di X Factor diplomatosi con il voto di 85/100. Ottimo per la conduttrice Cristina Parodi ed il suo 60/60, il massimo dei voti.

Concludiamo con i Ferragnez: a loro come è andata la Maturità? Ebbene, Fedez non ci è neppure arrivato a compierla in quando ha concluso il percorso di studi molto prima, come Emis Killa. Chiara Ferragni invece si è diplomata al liceo classico Daniele Manin di Cremona. L’imprenditrice digitale era “brava a scuola”, la sua media di voti era 7.

Potrebbe interessarti anche