logo

Matrimonio a prima vista, retroscena di un’ex partecipante: “usati per fare tv!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-24

Mentre si attende lo speciale di Matrimonio a prima vista in programma ormai nei prossimi giorni, durante il quale scopriremo qual è stata la sorte delle tre coppie protagoniste della quarta edizione, sei mesi dopo, emerge un retroscena interessante. Una ex partecipante si è infatti scagliata contro la trasmissione trasmessa su Real Time, puntando il …

spinner

Mentre si attende lo speciale di Matrimonio a prima vista in programma ormai nei prossimi giorni, durante il quale scopriremo qual è stata la sorte delle tre coppie protagoniste della quarta edizione, sei mesi dopo, emerge un retroscena interessante. Una ex partecipante si è infatti scagliata contro la trasmissione trasmessa su Real Time, puntando il dito contro gli esperti chiamati a comporre le coppie “perfette” destinate ad una felice vita matrimoniale. E finora, possiamo anche noi confermare di non essere stati molto fortunati con le loro scelte.

Matrimonio a prima vista, le accuse dell’ex partecipante

Matrimonio a prima vista

Lei è Sara Wilma Milani e nel 2017 ha partecipato a Matrimonio a prima vista sperando di poter trovare il marito perfetto con il quale condividere il resto della sua vita. La sua speranza era trovare “un uomo su misura per me”, come ha dichiarato tra le pagine del Corriere della Sera. Ma alla fine si è ritrovata con un “fratellone” da cui attende il divorzio, dopo una serie di intoppi burocratici che lo hanno reso complicato. L’ambito divorzio dovrebbe finalmente arrivare a dicembre.

Non ho vissuto molto bene tutto quello che mi è capitato, quindi volevo dire la mia contro questi reality che ti promettono di farti trovare l’amore. Io ci avevo creduto molto, pensavo che gli esperti potessero arrivare lì dove io non ero stata in grado. Invece il loro intento non è tanto trovare la coppia perfetta, ma fare televisione.

E’ questo il principale attacco di Sara Wilma che più che criticare il programma in sè riserva le sue critiche agli autori.

Se una coppia va d’amore e d’accordo forse diventa noiosa: cosa si racconta poi in tv? Sta di fatto che tra me e quello che è stato mio marito la compatibilità era pari a zero… ti fanno fare 5mila test e poi trovi qualcuno con cui non c’entri nulla.

Ma forse la donna vede anche un pizzico di malafede?

Non voglio giudicare i professionisti, ma il mondo dei reality si: gli autori non pensano al matrimonio, ci vedono come personaggi… ovviamente sono supposizioni le mie, ma come è possibile altrimenti che su tante coppie che si sono formate nelle diverse stagioni del programma abbia resistito solo una?

In realtà proprio uno degli esperti del programma chiamato a dare il suo parere sul numero crescente di divorzi, aveva spiegato il vero motivo di ciò, ben distante dagli autori e dalle scelte dei professionisti. Intanto, l’attesa cresce in vista dello speciale che rivelerà il destino delle ultime tre coppie, di cui solo una pare abbia resistito all’esperimento sociale.

Potrebbe interessarti anche