logo

Matrimonio a prima vista, decisione finale: due divorzi e una coppia unita, speciale 6 mesi dopo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-03

Ieri sera si è conclusa ufficialmente la quarta edizione di Matrimonio a prima vista. Nessuna sorpresa nel corso della decisione finale andata in scena del secondo episodio, dopo la trasmissione, nella prima parte della serata, di alcune scene inedite del percorso delle tre coppie. Alla fine, per due di loro si è andati incontro all’atteso …

article-post

Ieri sera si è conclusa ufficialmente la quarta edizione di Matrimonio a prima vista. Nessuna sorpresa nel corso della decisione finale andata in scena del secondo episodio, dopo la trasmissione, nella prima parte della serata, di alcune scene inedite del percorso delle tre coppie. Alla fine, per due di loro si è andati incontro all’atteso divorzio, mentre una coppia ha trionfato. Si tratta ovviamente di quella formata da Cecilia e Luca. Ecco cosa è successo ma soprattutto l’appuntamento in programma prossimamente su Real Time.

Matrimonio a prima vista 4, la puntata finale: cosa è successo

Per Fulvio e Federica, così come per Marco e Ambra, un futuro matrimoniale insieme era diventato piuttosto impensabile da contemplare. La prima coppia si era addirittura spogliata della fede nuziale dopo l’ultima grande lite decisiva. Ed anche ieri, esattamente come fatto da Ambra e Marco, nell’ultimo confronto avvenuto davanti agli esperti, hanno consegnato i rispettivi anelli, uscendo da soli e prendendo strade differenti.

Fulvio e Federica

“Di ricordi belli ne ho ben pochi”, l’esordio di Fulvio non è chiaramente dei migliori, ma è proprio lo stesso ragazzo a sostenere nel video di presentazione di essere giunto alla sua decisione finale definitiva. Tocca quindi al video di Federica che commenta sicura: “Vado a testa alta, contenta del percorso fatto”. I due durante il confronto fanno fatica anche a guardarsi in volto. “Se avessi avuto una persona che mi dava un’emozione mi sarei comportata diversamente, magari”, si difende lei. “Ti sei sposata un estraneo e non hai provato emozioni forti? Complimenti!”, replica lui. Il divorzio è servito ed entrambi, dopo la loro uscita, si definiscono liberi (e liberati).

Marco e Ambra

Il secondo divorzio è stato quello della coppia formata da Marco e Ambra. Per il ragazzo, Ambra “ha tutte le caratteristiche della donna che vorrei nella mia vita, per i suoi valori, ma non si è mai lasciata andare con lei. L’esperimento meritava un tentativo in più”. Non la pensa così Ambra che dopo essersi ritrovati al confronto finale ha definito l’esperienza “in salita fin dal primo giorno”. E’ il momento della decisione, esordisce Marco: “Se devo pensare a quello che vedo io direi di sì, di continuare; se penso a quello che mi ha sempre fatto capire lei è no”. Per Ambra però non c’è stato nulla da fare e “per Marco non ho sentito trasporto, è come un amico”. Anche in questo caso, entrambi dopo la fine di questa esperienza si dicono decisamente più leggeri.

Luca e Cecilia

Le uniche soddisfazione le hanno date Luca e Cecilia. Negli ultimi giorni hanno deciso di non vedersi né sentirsi ma comunque ciò ha fatto bene alla coppia, uscita finalmente insieme. Al momento del confronto i due sembrano freddi e distaccati. E’ il momento della decisione e Cecilia sembra essere ormai certa nel voler continuare la loro conoscenza: “Ho cambiato idea tante volte, ma devo essere coerente col percorso che ho fatto…”. “L’ho cambiata anche io più volte, ma poi parlandone anche in famiglia e con gli amici ho visto la situazione più ampia. Non posso dire di averla conosciuta bene e mi piacerebbe vedere cosa c’è sotto la punta dell’iceberg”, replica lui.

Lo speciale 6 mesi dopo

Fulvio e Federica hanno deciso di rivedersi dopo i loro severi “no”? E Ambra ha forse cambiato idea su Marco che, di restare amici, proprio non vuole saperne? Come procede invece per la sola coppia uscita unita da Matrimonio a prima vista, Cecilia e Luca? Per scoprirlo Real Time ha pensato ad uno speciale dal titolo Matrimonio a Prima vista sei mesi dopo la cui data di messa in onda non è ancora chiara. Certamente andrà prima in onda sul servizio a pagamento DPlay Plus e poi su Real Time.

Potrebbe interessarti anche