logo

E’ morto Paolo Armando di MasterChef Italia: la “tigre” del cooking show aveva 49 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-06-18

Paolo Armando, “la tigre” di Masterchef Italia, è morto ad appena 49 anni. L’informatico di Cuneo ed ex concorrente della quarta edizione del talent show di Sky si è spento stroncato da un infarto. MasterChef Italia, morto Paolo Armando la “tigre” del cooking show “La Tigre” era il soprannome con cui veniva chiamato dai compagni …

article-post

Paolo Armando, “la tigre” di Masterchef Italia, è morto ad appena 49 anni. L’informatico di Cuneo ed ex concorrente della quarta edizione del talent show di Sky si è spento stroncato da un infarto.

MasterChef Italia, morto Paolo Armando la “tigre” del cooking show

“La Tigre” era il soprannome con cui veniva chiamato dai compagni anche per via del suo sorriso e l’energia contagiosa che infondeva coraggio. 

Paolo Armando è stato trovato senza vita giovedì 17 giugno nella sua casa a Madonna dell’Olmo dove viveva in provincia di Cuneo e dove era molto amato da tutta la comunità. 

Inutili i soccorsi prestati dal 118, il cordoglio di noi tutti alla sua famiglia, alla moglie Paola Ramello, ai figli Michela, Sara e Francesco, e alla mamma.

Oltre al mestiere di informatico il grande amore di Paolo era la cucina. Per questo motivo si era presentato a MasterChef Italia:

Ho sempre creduto in Dio, durante l’adolescenza scopro la comunità di Taizé, che ha un modo di pregare e di vivere la fede che mi aiuta ad affrontare i problemi tipici dell’adolescenza. L’informatica diventa la mia passione e dopo il liceo decido di studiarla all’università. Sono fortunato e mi laureo durante il boom, trovo lavoro subito e parto per Milano, dove lavoro in posti bellissimi, imparo a stare fuori casa e a stare con gli altri. 

Nei week end torno a Cuneo e inizio a fare l’animatore in parrocchia e ai campeggi. Conosco Paola, dopo 2 anni ci sposiamo e decidiamo di tornare a Cuneo. La nostra famiglia è bellissima, abbiamo tre splendide creature che sono la gioia dei nostri cuori e dei nostri occhi. Da quattro anni sono un catechista di un gruppo di bimbi scatenati a cui cerco di trasmettere le parole del Vangelo, che sono parole di vita eterna che ispirano i miei passi.

Queste le sue parole nel video dedicato alle selezioni di MasterChef.

Potrebbe interessarti anche