logo

MasterChef Italia 9, quarta puntata: eliminati e prove, Chef Marco Martini ospite

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-09

Riparte MasterChef Italia 9, il cooking talent show targato Sky in onda oggi, 9 gennaio 2020, con la quarta nuova puntata in prima serata. Quello odierno sarà un appuntamento imperdibile in quanto assisteremo alla prima prova in esterna che si svolgerà sotto l’occhio severo e attento dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio …

spinner

Riparte MasterChef Italia 9, il cooking talent show targato Sky in onda oggi, 9 gennaio 2020, con la quarta nuova puntata in prima serata. Quello odierno sarà un appuntamento imperdibile in quanto assisteremo alla prima prova in esterna che si svolgerà sotto l’occhio severo e attento dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ecco quali sono le anticipazioni e l’ospite della puntata, nonché le informazioni per poterla seguire anche in diretta streaming.

MasterChef Italia 9, la quarta puntata del 9 gennaio

MasterChef 9
MasterChef 9

Da 20 i concorrenti ufficiali di MasterChef Italia 9 sono arrivati velocemente a 18 dopo le eliminazioni di Alexandro e Maria Assunta, ma gli aspiranti chef continueranno a darsi battaglia anche questa sera nell’arduo tentativo di conquistare i palati esigenti dei tre giurati e avvicinarsi sempre di più al titolo di nono MasterChef italiano.

La quarta puntata prenderà il via da una curiosa Mistery Box in cui i concorrenti dovranno mettere in luce le proprie doti creative, le capacità tecniche di trasformazione della materia prima e l’abilità nell’interpretare le richieste dei giudici. Solo uno potrà usufruire dell’importante vantaggio nel successivo Invention Test con protagonisti tre piatti dello Chef Marco Martini, una stella Michelin, ospite della puntata.

Seguirà la prima prova in esterna della stagione che si svolgerà nella Tenuta La Colombara, nella pianura di Vercelli. Sarà il riso il protagonista della sfida tra le due brigate. Come sempre, saranno gli ospiti del territorio ad avere l’ultima parola e a giudicare il menù capace di valorizzare maggiormente l’ingrediente prezioso della loro terra.  La brigata vincente eviterà il temutissimo Pressure Test, al quale si sottoporranno, invece, gli aspiranti chef della squadra perdente.

MasterChef Italia 9 anche in live streaming

MasterChef Italia 9 si compone di 12 puntate in onda per 12 settimane, nel prime time di Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. Il programma è disponibile on demand, visibile in streaming su Sky Go e in streaming su NOW TV per i soli abbonati.

Potrebbe interessarti anche