logo

MasterChef, ascolti record nella finale, Antonino Cannavacciuolo quarto giudice e casting aperti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-03-06

Una finale da brivido, quella di ieri di MasterChef 4, che si è conclusa con la vittoria di Stefano, nonostante il super spoiler di Striscia la Notizia e le numerose ed inevitabili polemiche che ne sono seguite, ma anche con un vero e proprio record di ascolti che hanno incoronato il talent culinario di Sky …

article-post

Una finale da brivido, quella di ieri di MasterChef 4, che si è conclusa con la vittoria di Stefano, nonostante il super spoiler di Striscia la Notizia e le numerose ed inevitabili polemiche che ne sono seguite, ma anche con un vero e proprio record di ascolti che hanno incoronato il talent culinario di Sky come il programma più visto nella storia di Sky Uno. Ma le novità non finiscono qui poiché già si preannuncia una quinta edizione di MasterChef da far leccare i baffi, se non altro per la presenza di un quarto giudice amatissimo, Antonino Cannavacciuolo. Ecco a seguire l’approfondimento sugli ascolti record di MasterChef 4 e sul quarto giudice della prossima edizione.

MasterChef, boom di ascolti e Antonino Cannavacciuolo quarto giudice

Sono stati esattamente 1.473.000 spettatori, per uno share del 4,87% (e un picco del 6,3%) i dati auditel in riferimento alla puntata finale di MasterChef 4 che ha visto la vittoria di Stefano, in barba al poco gradito spoiler servito qualche giorno fa da Striscia la Notizia. Se è davvero merito di Antonio Ricci e delle polemiche che ne sono seguite non ci è dato saperlo, intanto all’indomani della finale un’altra notizia ha riguardato il talent show culinario più celebre del nostro piccolo schermo, ovvero l’arrivo di un quarto giudice al fianco di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Si tratta di Antonino Cannavacciuolo ed a darne notizia è stato oggi Andrea Scrosati, responsabile intrattenimento e news di Sky. Lo chef napoletano già noto per essere alla guida di Cucine da incubo su Fox Life, andrà così a rappresentare la prima delle novità per la prossima edizione di MasterChef. In merito ha dichiarato Scrosati: “Un giudice in più modificherà ovviamente anche le dinamiche e l’equilibrio del programma. Del resto una delle regole televisive è che quando un programma va benissimo è il momento di introdurre dei cambiamenti”.

Gli aspiranti chef che vorranno cimentarsi nella quinta edizione di MasterChef, potranno già partecipare i casting: Sky e Magnolia ne hanno già annunciato l’apertura in vista delle registrazioni delle puntate che avverranno in estate.

Potrebbe interessarti anche