logo

MasterChef 4, il vincitore svelato da Striscia la Notizia: Sky e Magnolia ricorrono alle vie legali

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-03-04

Dopo avervi svelato quanto accaduto nella puntata di ieri di Striscia la Notizia in merito allo spoiler sul nome del vincitore di MasterChef 4, l’argomento è diventato il più chiacchierato del giorno. L’attesa da parte dei numerosi fan del programma culinario di Sky è stata rovinata dal Tg satirico di Antonio Ricci che, se da …

article-post

Dopo avervi svelato quanto accaduto nella puntata di ieri di Striscia la Notizia in merito allo spoiler sul nome del vincitore di MasterChef 4, l’argomento è diventato il più chiacchierato del giorno. L’attesa da parte dei numerosi fan del programma culinario di Sky è stata rovinata dal Tg satirico di Antonio Ricci che, se da una parte avrebbe svelato una magagna relativa ad uno dei tre finalisti, dall’altra ha rappresentato motivo di dispiacere ed in alcuni casi rabbia da parte non solo dei tre giudici del talent ma anche degli stessi spettatori. Ora, stando alle ultime notizie diffuse anche da AdnKronos, la vicenda rischia di finire in tribunale per volere non solo di Sky ma anche di Magnolia. Ecco le novità sul caso.

MasterChef 4 vs Striscia la Notizia: la vicenda finirà in tribunale?

Stando alle indiscrezioni sul caso dello spoiler da parte di Striscia in merito al vincitore di MasterChef 4, già ieri Sky aveva formalmente diffidato il Tg satirico di Canale 5 a diffondere la notizia. La diffida non avrebbe avuto tuttavia alcun esito ma anzi lo spoiler diffuso da Striscia avrebbe arrecato dei danni oggettivi alla tv di Murdoch al punto tale che avrebbe deciso di procedere per vie legali. A scendere in campo contro il programma di Canale 5 anche Magnolia in riferimento all’affermazione da parte di Striscia la Notizia relativa al lavoro svolto da uno dei concorrenti finalisti.

“La notizia è falsa — ha asserito Magnolia — e priva di qualunque fondamento. Magnolia, ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali”. Non è tutto: oltre alla rabbia su Twitter da parte dei tre giudici di MasterChef 4, anche Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha usato il medesimo social per esprimere la sua opinione: “È inutile commentare… Mi ricorda un tizio che andava davanti ai cinema dove facevano ‘i soliti sospetti’ e urlava ‘kaiser sose è lo zoppo'”.

Potrebbe interessarti anche