logo

MasterChef 2, puntata del 17 gennaio: Mystery Box con protagonista il caffè e prova in esterna ambientata nel Medioevo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-17

Torna nella prima serata del giovedì di Sky Uno HD, l’appuntamento all’insegna del reality culinario MasterChef che, puntata dopo puntata conferma di avere i giusti ingredienti per proseguire la strada verso il successo. Anche questa sera, ritroveremo i tra inflessibili giudici del programma, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, vera carta vincente di MasterChef …

article-post

Torna nella prima serata del giovedì di Sky Uno HD, l’appuntamento all’insegna del reality culinario MasterChef che, puntata dopo puntata conferma di avere i giusti ingredienti per proseguire la strada verso il successo. Anche questa sera, ritroveremo i tra inflessibili giudici del programma, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, vera carta vincente di MasterChef Italia. Ad attendere gli aspiranti chef rimasti in gara, nuove appassionanti e gustose prove nell’ambito dei due nuovi episodi in onda a partire dalle ore 21:10 circa.

Nel primo episodio, gli undici concorrenti ancora in gara dovranno cavarsela con una Mystery Box per nulla semplice: protagonista della prova sarà il caffè; toccherà agli aspiranti chef riuscire ad utilizzarlo nel modo corretto creando abbinamenti insoliti e piatti originali. Solo il migliore riceverà un prezioso vantaggio nella prova successiva, quella dell’Invention Test, mentre tutti gli altri saranno messi  in seria difficoltà.

Relativamente alla prova in esterna, i concorrenti, divisi in due squadre, dovranno ambientarsi nel Medioevo: dovranno infatti dimostrare di essere capaci di realizzare le loro pietanze con gli utensili tipici del periodo. La squadra perdente, dovrà dimostrare ancora una volta fiuto e abilità per non rischiare l’eliminazione nel Pressure Test.

Ricordiamo che per la seconda stagione di MasterChef, un partner d’eccezione affianca il programma per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze vengono recuperate dalla Fondazione e distribuite gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

Potrebbe interessarti anche