logo

Massimo Ranieri torna in TV con Sogno e son desto: ecco tutte le info. Il suo erede? Tiziano Ferro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-09

Dall’11 gennaio Massimo Ranieri torna in TV per tre serate con Sogno e son desto, dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di casa Rai. Riuscirà a contrastare C’è posta per te in onda su Canale 5? Ranieri sembra del tutto disinteressato all’auditel: “Nun me ne po’ fregà de meno” ha esclamato tra le pagine di Sorrisi …

article-post

Dall’11 gennaio Massimo Ranieri torna in TV per tre serate con Sogno e son desto, dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di casa Rai. Riuscirà a contrastare C’è posta per te in onda su Canale 5? Ranieri sembra del tutto disinteressato all’auditel: “Nun me ne po’ fregà de meno” ha esclamato tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV in edicola questa settimana, per poi aggiungere: “So di proporre qualcosa di sincero e già testato in 150 spettacoli suscitando vere emozioni e risate amare. Perché il pubblico sul divano dovrebbe essere diverso da quello in platea?”.

Successivamente Ranieri ha raccontato il suo spettacolo: “Ci sono tante canzoni, mie e di altri. Poi racconterò come nella vita su cambia”. Tra gli ospiti dello show Francesco De Gregori con il quale Ranieri duetterà in La leva calcistica del ’68, Andrea Bocelli, Franco Battiato, Lucia Bosè e Charles Aznavour. Per quanto riguarda De Gregori, Ranieri ha aggiunto: “Lo adoro. Gli ho anche chiesto di scrivermi un pezzo. Speriamo…”.

In ultimo, Massimo Ranieri considera Tiziano Ferro il suo erede ideale e, apro una piccola parentesi: solo io li considero molto somiglianti anche dal punto di vista fisico? “Ha 33 anni e una certa caratura” ha quindi esclamato Ranieri, per poi aggiungere: “Nelle sue cose c’è spessore, e quando non ha niente da dire se ne sta in un cantuccio. Non esce per forza con un CD. Non è poca cosa”.

Potrebbe interessarti anche