logo

Massimo Giletti lascia la Rai dopo la chiusura de L’Arena: il giornalista sbarca a Mediaset o La7?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-06-28

L’Arena era senza ombra di dubbio un programma di successo, eppure, la Rai ha deciso di cancellarlo dai palinsesti televisivi della prossima stagione. Massimo Giletti così, nonostante la solidarietà di amici e colleghi, ha preso la sua decisione finale e, tutte le anticipazioni si leggono in anteprima tra le pagine del settimanale “Oggi” in edicola …

article-post

L’Arena era senza ombra di dubbio un programma di successo, eppure, la Rai ha deciso di cancellarlo dai palinsesti televisivi della prossima stagione. Massimo Giletti così, nonostante la solidarietà di amici e colleghi, ha preso la sua decisione finale e, tutte le anticipazioni si leggono in anteprima tra le pagine del settimanale “Oggi” in edicola con il nuovo numero: il conduttore lascia definitivamente la Rai.

L’Arena chiude e Massimo Giletti lascia la Rai

Massimo Giletti lascia la Rai. La notizia sarà data in esclusiva dal settimanale Oggi in edicola dal 29 giugno con il nuovo numero. Dopo la chiusura de L’Arena, programma di successo della domenica in grado di mettere in “discussione” gli ascolti di Barbara d’Urso con la sua Domenica Live, la rivista racconterà anche delle trattative in corso con le altre emittenti televisive. Nonostante al momento non ci sia ancora nulla di ufficiale, la notizia è stata comunque presa.

L’Arena chiude e Massimo Giletti lascia la Rai

Dopo quasi 30 anni di onorata carriera, Massimo Giletti lascia la Rai. Secondo il settimanale “Oggi”, il giornalista potrebbe sbarcare a Mediaset oppure La7 e, secondo ciò che si apprende, le trattative sarebbero già serrate. Tra le pagine del giornale in edicola da domani con il nuovo numero, si troveranno anche degli approfondimenti relativi la chiusura de L’Arena dopo 13 anni che, secondo fonti interne a viale Mazzini sarebbe da ricondurre: “a un discorso politico in vista delle prossime elezioni: il programma ha fatto inchieste contro la casta e può danneggiare alcuni partiti”.

L’Arena chiude e Massimo Giletti lascia la Rai: il messaggio di Mara Venier

“Mi dispiace perché l’Arena è nata in una mia Domenica In, che ho fatto con Paolo Limiti e che mi manca tanto – ha confidato Mara Venier – L’Arena è uno spazio che avrei dovuto condurre io ma proposi a Massimo di farlo lui, perché aveva un taglio giornalistico. Mi dispiace molto non vederlo, perché lo seguivo, Giletti è cresciuto tantissimo, è un numero uno. Gli voglio bene”, e alla domanda del perché si cancella un programma risponde: “Non lo so, queste domande bisogna farle a chi di dovere. E’ curioso che un programma che porta ascolti e pubblicità poi venga cancellato. Sono scelte editoriali che sinceramente non capisco”.

L’Arena chiude e Massimo Giletti lascia la Rai: il messaggio di Cristina Parodi

Massimo Giletti è stato fatto fuori dalla Rai per fare spazio a Cristina Parodi? La conduttrice ha scritto un tweet su Twitter con un messaggio molto chiaro: “Felice di fare la #domenica di #Rai1 ma, confesso, dispiaciuta se non ci fosse Giletti con la sua #Arena. Insieme faremmo un bel tandem!”. Ed effettivamente, la conduttrice ha preso il posto di Pippo Baudo e non quello di Giletti ma ormai, i giochi sembrano fatti.

Potrebbe interessarti anche