logo

Massimo Giletti: “La mia infanzia, il mio carattere difficile, e mia mamma che mi prepara da mangiare”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-09

Interessante intervista di Massimo Giletti al settimanale Grand Hotel sul numero in edicola questa settimana. Al giornale diretto da Orio Buffo, il conduttore di Domenica In – L’Arena ha parlato del suo rapporto con i suoi genitori e con la sua terra di origine. Mi manca molto la mia casa, conservo dei ricordi bellissimi della …

article-post
Massimo Giletti

Interessante intervista di Massimo Giletti al settimanale Grand Hotel sul numero in edicola questa settimana. Al giornale diretto da Orio Buffo, il conduttore di Domenica In – L’Arena ha parlato del suo rapporto con i suoi genitori e con la sua terra di origine.

Mi manca molto la mia casa, conservo dei ricordi bellissimi della mia infanzia nel parco immenso con il lago in cui stavo. Dentro il canneto avevo costruito un mio rifugio, e lì respiravo un’atmosfera magica. Ero fortunato rispetto a tanti altri bambini. Mio padre e mia madre mi hanno insegnato la semplicità, e hanno sempre aperto la porta di casa ai miei amici. Alcuni di loro sono ancora uniti a me  in maniera fraterna.

Come la mamma, per altro.

La mia è una supermamma. Pochi giorni fa, a ottant’anni, è partita in macchina da sola da Pozzone Biellese, sulle colline torinesi, dove vive insieme con mio papà. E’ venuta a Roma a trovarmi. Ha fatto 700 chilometri con il portabagagli pieno di salumi, verdure, tiramisù, piatti pronti da congelare. Ho quasi cinquant’anni, ma per lei è come se fossi sempre un ragazzino. D’altronde fa come tutte le mamme, si preoccupa per me. Qualche giorno fa chiacchieravo con Albano, e mi ha ricordato che sua mamma gli chiede ancora se si mette la canottiera.

Prosegue Giletti:

Io e mia mamma siamo molto legati: è stata lei che nella mia infanzia con discrezione e tanto amore mi ha indicato i binari giusti per crescere. Mi fa piacere averla a casa mia, anche se non resiste più di una settimana: ho un carattere difficile.

Potrebbe interessarti anche