logo

Massimo Di Cataldo si difende dalle accuse: “Non ho fatto nulla di ciò di cui vengo accusato”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-21

L’assurda quanto agghiacciante vicenda che ha coinvolto due giorni fa Anna Laura Millacci (ormai ex) compagna del cantante Massimo Di Cataldo sta proseguendo, ovviamente su Facebook. Proprio l’altro ieri la Millacci, che ha da poco aperto una galleria d’arte tutta sua, ha pubblicato delle sconvolgenti fotografie sul suo profilo Facebook visibili a tutti, nonostante fosse per …

article-post

L’assurda quanto agghiacciante vicenda che ha coinvolto due giorni fa Anna Laura Millacci (ormai ex) compagna del cantante Massimo Di Cataldo sta proseguendo, ovviamente su Facebook. Proprio l’altro ieri la Millacci, che ha da poco aperto una galleria d’arte tutta sua, ha pubblicato delle sconvolgenti fotografie sul suo profilo Facebook visibili a tutti, nonostante fosse per l’appunto un profilo personale e non una pagina fan. Oltre alle foto che la ritraggono con il viso cosparso di sangue, è seguita una terrificante fotografia che ha colpito credo la sensibilità di tutti in quanto, quello che Anna Laura ha mostrato, secondo il suo punto di vista è l’immagine di un feto abortito, dopo le percosse subite dal cantautore di Se adesso te ne vai.

La donna ha rilasciato anche un’intervista su sito di Repubblica, dove preferiva non ergersi a paladina di niente e nessuno, ma voleva dare all’ex compagno un forte “scossone” per farlo reagire e crescere. Un paio d’ore fa, Di Cataldo ha nuovamente detto la sua, nella sua pagina ufficiale di Facebook: “Ho letto i giornali stamattina e sono scioccato per come questa assurda notizia sia stata pilotata contro di me, con tanta leggerezza. Alcune persone già mi condannano pur senza un contraddittorio, altre mi stanno sostenendo e le ringrazio con tutto il cuore, non vi state sbagliando! Chi mi conosce veramente, e sa come stanno davvero i fatti mi sta dimostrando grande affetto. E assurdo”.

Per poi aggiungere: “Io non ho fatto nulla di ciò per cui vengo accusato, credetemi. Ho amato questa donna per tanti anni, al punto anche di annullarmi per lei, e oggi non la riconosco più, visto che, con tanta sconsideratezza, ha messo in scena questa farsa. Un’esperta in comunicazione come lei come non poteva prevedere tutto questo? La nostra storia era arrivata a un punto limite, nonostante il bene che le volessi, ed era ormai insostenibile per me (per questioni di cui preferisco non parlare in questo momento e in questa sede per l’affetto che ho nei suoi confronti)”.

E concludere: “Mi trovo nella posizione di non volermi difendere usando gli stessi mezzi che lei ha usato per umiliarmi pubblicamente poiché credo ancora nell’amore e nella giustizia, e lealmente vorrei difendere (lo devo a mia/nostra figlia) la dignità di una persona che per la sua ambizione e per le sue aspirazioni egoistiche ha inscenato tutto questo. Sono io ad essere stato colpito duramente e i segni che porto non si possono certo evidenziare ad arte in una fotografia. Invito tutti voi a riflettere su quanto sta accadendo, perché una storia come questa dovrebbe far considerare quanto meno l’utilizzo spregiudicato dei “social network”. Sto già prendendo provvedimenti legali per la grave accusa che ho subito. Ora il mio lavoro, seppur compromesso da questa imbarazzante vicenda, viene dopo, prima c’è la mia dignità di uomo. La verità verrà a galla. Io non temo poiché non ho niente da nascondere”.

Intanto anche l’ex moglie del cantante, chiamata in causa da Anna Laura ha voluto precisare di volerne restare fuori, scrivendo: “Sono molto dispiaciuta per quello che è accaduto ieri. Chiedo gentilmente di essere tenuta fuori da pubblicazioni che sono state fatte (e che hanno riguardato la mia persona) dall’attuale compagna di Massimo di Cataldo, mio ex marito, la signora Anna Laura Millacci”.

Potrebbe interessarti anche