logo

Marracash: problemi mentali, depressione e nuovo amore con Elodie

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-30

Marracash (all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo), ha raccontato del suo nuovo lavoro discografico “Persona”, in uscita domani, giovedì 31 ottobre. Il rapper ha parlato anche della depressione, i disturbi mentali e il suo amore per Elodie Di Patrizi. Marracash: problemi mentali e amore per Elodie Marracash esordisce raccontato il suo nuovo lavoro, strutturato in tre mesi, …

article-post

Marracash (all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo), ha raccontato del suo nuovo lavoro discografico “Persona”, in uscita domani, giovedì 31 ottobre. Il rapper ha parlato anche della depressione, i disturbi mentali e il suo amore per Elodie Di Patrizi.

Marracash: problemi mentali e amore per Elodie

Marracash esordisce raccontato il suo nuovo lavoro, strutturato in tre mesi, anche se in realtà ci ha pensato per molto più tempo, specie perché è un disco del tutto personale:

Racconto molto di me stesso nella forma e nel sound. Mi piaceva l’idea di creare le canzoni, trasformandomi un po’ nel Frankenstein di me stesso. L’ho intitolato non a caso ‘Persona’ come il film di Ingmar Bergman, che mi ha ispirato tantissimo. Ho tolto la maschera di Marracash per riappropriarmi di me stesso. Non ho mai avuto paura di raccontarmi perché mi aiuta a capirmi.

Successivamente il rapper parla di attacchi di panico, depressione e problemi mentali:

Non ho problemi a condividere quello che ho passato (…) I problemi mentali sono ancora un tabù e se guardiamo i dati, sono in aumento (…) Nel mio caso personale ci sono state tantissime cose che mi hanno portato alla malattia, compreso un rapporto con una mia ex che non era affatto sano. Quindi la mia missione è diventata scrivere di tutto questo.

E sul ritrovato amore tra le braccia di Elodie, Marracash racconta:

È successo tutto per caso. L’etichetta mi aveva proposto questo duetto, lo abbiamo inciso e ci siamo conosciuti sul set del video. Un incastro di pianeti meraviglioso che ci ha consentito di conoscerci e di non perderci di vista. Ma tutto questo è successo come ultimo step di una serie di piccoli passi verso la rinascita. Era come se il destino mi avesse riservato tutte queste belle sorprese sul mio cammino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E’ arrivato il momento di vedere se la partita l’ho vinta o no. PERSONA, il mio nuovo album fuori il 31 ottobre. Link in bio per il preorder

Un post condiviso da Marracash (@kingmarracash) in data:

Potrebbe interessarti anche