logo

Mariella Valentini di Fuoriclasse: “Ecco come ho sconfitto il cancro al seno”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-13

Su Raiuno interpreta Suor Clotilde nella fiction Fuoriclasse. Parliamo di Mariella Valentini, che in un’intervista al settimanale Grand Hotel ha parlato di come la sua vita sia cambiata dopo l’incontro con il maestro indiano Sai Baba. In effetti l’incontro con lui mi ha segnato in maniera profonda. Si tratta di una persona straordinaria che mi …

article-post
Mariella Valentini

Su Raiuno interpreta Suor Clotilde nella fiction Fuoriclasse. Parliamo di Mariella Valentini, che in un’intervista al settimanale Grand Hotel ha parlato di come la sua vita sia cambiata dopo l’incontro con il maestro indiano Sai Baba.

In effetti l’incontro con lui mi ha segnato in maniera profonda. Si tratta di una persona straordinaria che mi ha aperto il cuore, permettendomi di andare al nocciolo di me stessa e comprendere ciò che nella vita conta davvero. Era l’estate del 1997 e stavo attraversando un periodo difficile con il mio compagno di allora. Sentivo la necessità di staccare e di ritrovare me stessa. Così partii con una mia amica di Bologna, andammo da Sai Baba. Allora nacque un amore che non è mai finito.

Mariella, ex attrice della soap di Canale5 Vivere, ha dovuto superare anche una terribile malattia.

Da quando avevo compito 35 anni, ogni anno andavo a fare la mammografia. Nel 2003 per la prima volta avevo saltato l’appuntamento: era morto mio padre ed ero stravolta per il dolore. Nel 2004 ho ricominciato i controlli e ho scoperto un nodulo. Dopo la diagnosi, mi sono sottoposta a chemioterapia per mesi, e quindi mi sono operata. In ogni caso non ho mai perso voglia di vivere e speranza. Il venerdì andavo a fare le cure in ospedale, e il lunedì ero sul set.

Conclude l’attrice:

Vengo da una famiglia di credenti, e ricordo che da piccolo vedevo spesso mia mamma mentre pregava. In età adulta sono rimasta cattolica, ma grazie a Sai Baba ho trovato la mia strada.

Potrebbe interessarti anche