logo

Maria di Nazaret, la miniserie da stasera su RaiUno con l’ex ballerina di Amici, Alice Bellagamba

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-08

Nella prima serata di oggi, 8 e domani 9 dicembre, RaiUno propone ai propri telespettatori Maria di Nazaret, una miniserie di Giacomo Campiotti e basata sul rapporto di amicizia tra la Madonna e Maria Maddalena, il tutto ovviamente romanzato. La storia inizia in un piccolo villaggio della Galilea dove le due donne sono nate e …

article-post

Nella prima serata di oggi, 8 e domani 9 dicembre, RaiUno propone ai propri telespettatori Maria di Nazaret, una miniserie di Giacomo Campiotti e basata sul rapporto di amicizia tra la Madonna e Maria Maddalena, il tutto ovviamente romanzato. La storia inizia in un piccolo villaggio della Galilea dove le due donne sono nate e cresciute. Inizialmente la loro vita sembra essere molto simile a quella delle altre ragazze della medesima età, fino a quando però prenderanno due strade diverse, pur restando comunque unite, non solo dallo stesso nome ma anche da un uomo, Gesù.

La miniserie è una produzione italo-ispano-tedesca, girata in Tunisia e coprodotto da Rai Fiction, Lux Vide, BetaFilm, Tellux, Bayerischer Rundfunk e Telecinco Cinema, con un cast di tutto rispetto: la giovani attrice tedesca Alissa Jung vestirà i panni di Maria, Maria Maddalena è interpretata invece dalla spagnola Paz Vega. Andreas Pietschmann è Gesù, Antonia Liskova la diabolica Erodiade, Luca Marinelli è Giuseppe, Andrea Giordana è Erode, Marco Foschi è Giovanni Battista, Thomas Trabacchi è Joazar.

Ed ancora, Johannes Brandrup (Erode Antipa), Roberto Citran (Gioacchino), Antonella Attili (Anna), Sergio Muñiz (Antipatro), Remo Girone (Ponzio Pilato), Mariano Rigillo (Simeone), Marco Messeri (Zaccaria), Teresa Acerbis (Elisabetta), Marco Rulli (Giovanni), Tony Laudadio (Pietro), Nikolai Kinski (Giuda). Nella miniserie anche la ballerina di Amici Alice Bellagamba, nei panni di Salomè.

Potrebbe interessarti anche