logo

Maria De Filippi svela perché ha cacciato Valentin da Amici 19: niente premio in denaro, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-30

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista per Vanity Fair, raccontando molti aspetti della sua carriera e svelando anche alcuni retroscena, tra cui il litigio con Valentin Alexandru, ex protagonista del serale di Amici 19. Maria De Filippi parla di Valentin: ecco perché lo ha cacciato Lo rifarei tutta la vita, non mi sono …

article-post

Maria De Filippi ha rilasciato una lunga intervista per Vanity Fair, raccontando molti aspetti della sua carriera e svelando anche alcuni retroscena, tra cui il litigio con Valentin Alexandru, ex protagonista del serale di Amici 19.

Maria De Filippi parla di Valentin: ecco perché lo ha cacciato

Lo rifarei tutta la vita, non mi sono mai pentita di quello che ho detto. So quanta gente ci tiene ad entrare nel cast di Amici e quanti ballerini grazie ad Amici hanno trovato lavoro: ed è per questo che avrò sempre una reazione del genere quando uno dice che, se anche vincesse, se ne andrebbe. Se nel daytime c’è Javier che dice che la scuola non fa per lui e che se ne vuole andare io capisco che è uno sfogo dettato dalla rabbia e che appartiene all’isteria: mi metto nei suoi panni e lo calmo perché non mi offendo.

Non me la prendo mai se discutono del fatto che Amici non piace: è diritto di critica. Quando, però, vai contro un altro ragazzo del programma, in questo caso Jacopo, e dici in modo presuntuoso che, qualora vincessi – e ovviamente lo pensi, altrimenti non lo dichiareresti -, te ne andresti, allora mi sembra fuori luogo.

Maria De Filippi racconta anche di non avere più sentito Valentin e lui, nonostante lo avesse richiesto (cliccare per credere), non ha nemmeno ricevuto il premio in denaro che spetta ai ballerini:

Si sono parlati con gli autori perché voleva il premio per chi perde la sfida. Non lo ha avuto perché, al di là del fatto che pensasse di vincere, non lo avrebbe comunque ottenuto avendo scelto di autoeliminarsi con l’invito da parte mia a lasciare lo studio: non avendo sostenuto nessuna sfida, non gli spettava.

Se mi fa male quando un allievo volta le spalle al programma? Non mi aspetto nulla, mi stupisco del contrario.

Potrebbe interessarti anche