logo

Maria De Filippi: “Ultimo ha fatto i provini ad Amici ma non l’abbiamo preso”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-26

Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani nel 2018, secondo classificato al Festival 2019 e oggi artista solidamente in cima alle classifiche, collezionando sold out negli stadi, aveva bussato (in tempi non sospetti) alla porta di Maria De Filippi. Maria De Filippi: “Ultimo è passato ad Amici ma non ci siamo accorti di lui” Nel corso della …

article-post

Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani nel 2018, secondo classificato al Festival 2019 e oggi artista solidamente in cima alle classifiche, collezionando sold out negli stadi, aveva bussato (in tempi non sospetti) alla porta di Maria De Filippi.

Maria De Filippi: “Ultimo è passato ad Amici ma non ci siamo accorti di lui”

Nel corso della conferenza stampa del serale di Amici 19 al via venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5, la stessa conduttrice ha svelato questa particolare indiscrezione.

Tracciando un bilancio sulle edizioni del talent show più longevo della televisione, Maria De Filippi racconta:

La soddisfazione più grande che mi dà questo programma è l’opportunità che riesce a dare ai ragazzi, e non si tratta solo di diventare famosi ma anche una semplice lezione di canto o di ballo.

Poi la rivelazione:

Mi fa piacere sapere di talent che hanno partecipato ad Amici dieci anni fa e adesso sono coreografi o assistenti coreografi. Non ho molti rimpianti. Nel corso delle edizioni sono passati alcuni cantanti, che adesso sono famosi e al tempo non ci siamo accorti di loro. Per esempio, due anni fa passò Ultimo e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Con Ultimo ci sentiamo al telefono ed abbiamo un bellissimo rapporto.

Potrebbe interessarti anche