logo

Maria De Filippi: serale di Amici in diretta, confermata Temptation Island Vip, Sanremo? “Lo fare con Luciana Littizzetto”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-23

È Maria De Filippi la regina di Mediaset ma anche della cover del settimanale Oggi, sull’ultimo numero in edicola da questo giovedì 23 ottobre. Numerose le dichiarazioni rilasciate in ambito prettamente televisivo dalla De Filippi, in merito ai suoi progetti futuri ma anche a ciò che pensa della tv concorrente e dei suoi ex protagonisti, …

article-post

È Maria De Filippi la regina di Mediaset ma anche della cover del settimanale Oggi, sull’ultimo numero in edicola da questo giovedì 23 ottobre. Numerose le dichiarazioni rilasciate in ambito prettamente televisivo dalla De Filippi, in merito ai suoi progetti futuri ma anche a ciò che pensa della tv concorrente e dei suoi ex protagonisti, a partire da Massimo Giletti. Ampio spazio è però stato dedicato ai suoi programmi di punta, dal nuovo serale di Amici a Temptation in versione Vip.

Maria De Filippi e le sue dichiarazioni su Oggi: da Amici a Sanremo

“Il serale, a differenza degli anni passati, andrà in onda in diretta”, ha annunciato Maria, in riferimento alla 17esima edizione del talent Amici, in onda nel prime time di Canale 5 a partire dal nuovo anno. “Sto riflettendo sul ruolo forse troppo centrale dei direttori artistici”, ha poi aggiunto.

Spazio anche allo show House Party, in onda nella primavera prossima su Canale 5 ed in merito al quale la De Filippi ha annunciato la presenza, al suo fianco e nelle prime due puntate di Sabrina Ferilli. “In una delle due ci sarà anche Francesco Totti”, ha aggiunto. Confermata poi anche l’edizione vip di Temptation Island: “Verrà registrata questa estate subito dopo la versione classica e si avvarrà della stessa location… Ma non avrà Filippo Bisciglia come narratore”. Sarà forse la Ventura? “Posso solo dire che Simona sarebbe sicuramente in grado di condurlo”.

E alla domanda su un suo possibile passaggio in Rai, la replica della conduttrice non lascia molti dubbi: “Un lavoro lì? Mi spaventa la precarietà dei rapporti con i referenti. In Rai tutto cambia velocemente e in base agli assetti politici. Non riuscirei a lavorare senza veder garantita la continuità delle relazioni con chi è al timone dell’azienda”.

Incondizionato l’appoggio al collega Massimo Giletti, del quale dice: “Se quel che ho letto è vero, credo che Massimo abbia fatto la scelta giusta. Anche io avrei rifiutato di rinunciare a un programma, peraltro di grande successo come L’Arena, per degli speciali… avrei considerato questa contro-proposta come un contentino che sa di presa in giro”.

Inevitabile un commento su Fabio Fazio: “Negli ultimi tempi è un po’ un capro espiatorio, quasi fosse lui la causa di tutti i mali della Rai. Mi sembra che si stia davvero esagerando”. Infine, la vedremo in un futuro Festival di Sanremo? “Lo farei senza dubbio con Lucianina. Con Antonella Clerici? Ci farei un pensierino… potrebbe essere molto divertente”.

Potrebbe interessarti anche