logo

Maria De Filippi parla di Sanremo, Junior Cally e la polemica sessista di Amadeus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-25

Maria De Filippi intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato del successo di C’è posta per te ed anche della “rivalità” con Alberto Angela, svelando di provare per il divulgatore enorme stima. La conduttrice poi, ha svelato il suo punto di vista anche su Sanremo, la polemica sessista che ha riguardato Amadeus e Junior Cally. …

article-post

Maria De Filippi intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato del successo di C’è posta per te ed anche della “rivalità” con Alberto Angela, svelando di provare per il divulgatore enorme stima. La conduttrice poi, ha svelato il suo punto di vista anche su Sanremo, la polemica sessista che ha riguardato Amadeus e Junior Cally.

Maria De Filippi parla di Sanremo, Amadeus e Junior Cally

Che idea si è fatta della polemica sulle frasi sessiste di Amadeus e sul maschilismo a Sanremo? “Fa impressione ultimamente considerare quanto bisogna stare attenti quando si parla per non essere fraintesi. – esordisce Maria De FilippiIo non penso che Amadeus sia sessista o maschilista. Credo che abbia inteso Sanremo come una grande festa della musica e abbia mischiato molte carte: penso che il suo scegliere delle giornaliste del tg e anche delle bellissime ragazze miri ad accontentare tutto il pubblico”.

E su Junior Cally (cliccate qui per le ultime news) e la bufera che hanno scatenato i suoi testi, Maria De Filippi cita Skioffi ed Amici:

Ho avuto un caso simile ad Amici, con Skioffi. I prof lo avevano giudicato in base alle canzoni che aveva portato, poi sono saltati fuori tutti i precedenti. Io ho chiesto un parere ai giornalisti che si occupano di musica, ho fatto in modo che lui spiegasse le frasi che aveva cantato. Le spiegazioni non erano molto diverse da quelle di Cally, lui diceva anche di essersi ispirato ad alcune scene di film. Alla fine è rimasto: io credo che la componente artistica conti.

Potrebbe interessarti anche