Maria De Filippi racconta Amici 2017 in attesa del serale del 25 marzo, le dichiarazioni

Parte sabato 25 marzo, in prima serata su Canale 5, la nuova edizione del serale di Amici 2017. Guidate dai direttori artistici Elisa e Morgan le squadre dei Bianchi e dei Blu si sfideranno davanti ai quattro giudici Ambra Angiolini, Ermal Meta, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato. “Il nostro è un programma longevo perché nasce dai ragazzi e si adegua alle loro esigenze mano a mano che cambiano le generazioni” spiega Maria De Filippi a Tv Sorrisi e Canzoni.



MARIA DE FILIPPI RACCONTA AMICI 2017 – E’ il programma che ha aperto la via dei talent in Italia e che da 16 anni non solo tiene incollati alla TV milioni di ragazzi ma sforna continuamente nuovi talenti che vanno a popolare le classifiche di vendita e riempiono palazzetti. Il tutto senza avvertire il peso del tempo perché il segreto sta nel cambiamento. Anche quest’anno le novità sono poche ma decisive: i ragazzi passati al serale sono 12 (e sono stati ammessi anche giovani sotto i 18 anni), la giuria diventa stabilmente di 4 elementi (mentre l’anno scorso Morgan faceva da battitore libero) e i direttori artistici saranno affiancati dai “co-coach”, figura a cavallo tra il prof, l’allenatore e l’opinionista.

MARIA DE FILIPPI RACCONTA AMICI 2017 – Per i Blu guidati da Elisa ci saranno Veronica Peparini (danza) e Rudy Zerbi (canto), per i Bianchi di Morgan tocca ad Alessandra Celentano (danza) e Boosta (canto). Al centro di tutto però ci sono i ragazzi. “Il fatto che i ragazzi arrivano qui e ti consegnano in mano un sogno mi fa sentire come se fosse sempre la prima volta – racconta la De Filippi al settimanale – E mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno alla fine ce la fa”. Nel caso del Serale poi è come se il programma, partito a ottobre, si mettesse il vestito da gran galà.



MARIA DE FILIPPI RACCONTA AMICI 2017 – “Per i ragazzi accedervi è come aver già vinto – racconta la conduttrice – La magia è tutta per loro, i ballerini lavorano con Giuliano Peparini, ed è il massimo a cui possono aspirare. Idem per i cantanti, che entrano in contatto con i direttori artistici e iniziano a conoscere un mondo che prima avevano visto solo in TV”. Tutto pronto dunque. E per aggiungere altri sapori non mancheranno alcune sorprese nella prima puntata. A partire dagli ospiti, Luca e Paolo e Luca Zingaretti: La prima del serale di Amici non se la perde nemmeno il commissario Montalbano…