logo

“Ecco perché Maria De Filippi non mi invita”, ex cantante di Amici svela un retroscena: “Ci è rimasta male” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-02

Manuel Aspidi, ex cantante di Amici, svela su TikTok per quale motivo, secondo lui, Maria De Filippi non lo invita in studio a promuovere i suoi progetti musicali.  “Ecco perché Maria De Filippi non mi invita ad Amici”, il retroscena di Manuel Aspidi Ciao a tutti, Oggi ci tenevo a rispondere ad una domanda che …

Manuel Aspidi, ex cantante di Amici, svela su TikTok per quale motivo, secondo lui, Maria De Filippi non lo invita in studio a promuovere i suoi progetti musicali. 

“Ecco perché Maria De Filippi non mi invita ad Amici”, il retroscena di Manuel Aspidi

“Ecco perché Maria De Filippi non mi invita ad Amici”, il retroscena di Manuel Aspidi 

Ciao a tutti, Oggi ci tenevo a rispondere ad una domanda che mi viene fatta ripetutamente sul perché non vado da Amici a promuovere i miei brani perché Maria non mi invita nei suoi programmi, perché quando c’è un nuovo singolo non vado là a cantarlo e via dicendo… La risposta è molto semplice: perché non dipende da me. 

Manuel racconta un retroscena: 

Ci tenevo a raccontarvi però questo piccolo trascorso. Amici mi ha dato la possibilità di farmi conoscere al grande pubblico e di poter iniziare concretamente a fare il mio lavoro: fare musica.  

Ecco noi però dopo non avevamo un supporto: una casa discografica, manager o produttori, nonostante poi quell’anno il disco fece un ottimo risultato e la mia canzone “Soli a metà” è diventata una hit…  

Dopo amici io, Karima, Federico, Garrison e tutti i professionisti di Amici abbiamo fatto uno spettacolo teatrale che si chiamava “Io ballo” che è andato in scena al Teatro Olimpico per diverso tempo. 

Sono stato poi ricontattato per riportare in scena al teatro Parioli lo stesso spettacolo, però con Giulia Ottonello, tutti i professionisti e sempre con Garrison. 

Terminati gli spettacoli mi fu detto che era l’ultima data e che poi ero libero di poter prendere altri impegni lavorativi e così ho fatto. Avendo già lasciato in stand-by delle persone con le quali avevo già intrecciato dei rapporti lavorativi, ho ripreso in mano quello che avevo lasciato in stand-by, perché era l’ultima data che avrei dovuto fare con loro. 

Il racconto dell’ex cantante di Amici prosegue: 

Così ho iniziato a riallacciare rapporti, abbiamo iniziato a buttare giù dei progetti molto importanti e interessanti anche all’estero. Poi fui ricontattato da una persona dalla produzione. Ma quale mi disse ‘Ciao Manuel, abbiamo deciso di partire in tour’. 

A malincuore purtroppo ho dovuto dire di no perché mi avevate detto che ero libero di prendere altri impegni, così ho fatto e ho ripreso’. Questa persona mi risponde in questo modo: ‘Ricordati Manuel che te da oggi, non farei più niente’. Rimasi un po’ allibito perché comunque è una persona più grande di un ragazzo di 19 anni, che insomma si affaccia al mondo della musica così giovane.  

Speravo di avere un supporto diverso, invece mi ha proprio detto questo. Lì per lì me lo faccio scivolare addosso e vado avanti per la mia strada. 

Poi il retroscena su Maria De Filippi e Amici Big: 

Maria decide di fare Amici Big un programma in cui poi furono richiamati altri ragazzi che avevano partecipato ad Amici come Alessandra Amoroso, Emma e altri… io non fui contattato. 

Mi contatta una persona e mi dice: ‘Ciao Manuel! Senti avevo bisogno di chiederti una cosa: mi spieghi perché hai rifiutato Amici Big?’. Io dissi che non avevo rifiutato, ma non ero mai stato contattato. 

Lei mi disse: ‘ma come non sei mai stato contattato? A Maria hanno detto che te non volevi partecipare’. No, io non sono mai stato contattato e non avrei mai detto di no a Maria De Filippi. In primis perché sono profondamente riconoscente per tutto quello che ha fatto per me. Ma poi perché sarebbe stata una bella esperienza. 

Quindi sarei stato un folle a dire di no. Lei mi disse: ‘ma a Maria hanno detto che te non volevi partecipare perché avevi altre cose da fare e lei ci è rimasta molto male perché te eri la prima persona a cui aveva pensato’.  

A questo punto io ho detto di non aver mai detto di no a nessuno, di farglierlo presente. Lei mi dice: ‘guarda, un attimo e ti faccio sapere’. Non fui più ricontattato. Ho iniziato a pensare che appunto in questi anni il fatto che Maria non mi invitasse nel suo programma fosse per questo. Magari era rimasta male per quel mio no che non ho mai detto. 

L’ex cantante di Amici conclude: 

Io sono dell’idea che probabilmente lei non sa tutto questo anche perché io con Maria avevo un rapporto molto bello. Mi è dispiaciuto che il rapporto si sia interrotto in questo modo, soprattutto per qualcosa che io non ho detto e che non ho fatto. 

Mi dispiace che ci sia stata questa piccola parentesi che mi ha fatto pensare che probabilmente il motivo per il quale non mi invita sia appunto questo. È un mio pensiero, non lo so. Ci tenevo a raccontarvi questo e a spiegarvi il motivo. 

@manuel.aspidi Rispondo alle domande che troppo spesso mi vengono poste da 17 anni a questa parte. Come mai non vai ospite ad Amici per promuovere i tuoi brani? Come mai Maria non ti invita nei suoi programmi? Ho sempre cercato di tergiversare quando mi venivano poste queste domande, forse perché probabilmente mi creava un forte dispiacere, oggi però a distanza di anni e più consapevole di me stesso ho deciso di raccontare quello che ho tenuto per me per tanto tempo. #nei #neipertee #viral ♬ suono originale – Manuel.Aspidi

Potrebbe interessarti anche