logo

Maria De Filippi si è sentita male ad Amici: “Stavo per svenire in diretta”, il retroscena – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-04-15

Maria De Filippi, nel corso del daytime di Amici 21, si è confidata con Luigi Strangis che le ha parlato di soffrire di diabete dall’età di 16 anni. La conduttrice, quindi, ha raccontato un retroscena durante una diretta, quando ha avuto paura di svenire. Maria De Filippi: “Stavo per svenire in diretta”, il retroscena Ero …

article-post

Maria De Filippi, nel corso del daytime di Amici 21, si è confidata con Luigi Strangis che le ha parlato di soffrire di diabete dall’età di 16 anni. La conduttrice, quindi, ha raccontato un retroscena durante una diretta, quando ha avuto paura di svenire.

Maria De Filippi: “Stavo per svenire in diretta”, il retroscena

Ero in diretta, dissi sto per svenire. Avevo quella sensazione, mi venne il panico, svenire lì era un disastro. All’epoca c’era Luca Zanforlin vicino a me, dissi “continua tu” e scappai fuori. Vidi che la pressione era ok, pian piano rientrai. Non so cosa successe, per un anno mi sono trascinata la paura. Se l’avessi avuta tutti i giorni non sarebbe stato facile.

Luigi, chiacchierando con Maria, ha raccontato cosa prova lui quando si sente svenire per colpa delle oscillazioni della glicemia:

Ci sono dei livelli dove posso stare e altri no, a volte rischio di svenire. Però avanti andando capisci come va il corpo, sento sulle mani qualcosa che non va tipo un leggero tremolio. Così capisco quando qualcosa non va.

Conosco bene, anche se non in prima persona, di cosa parla Luigi Strangis e il suo racconto mi ha molto toccato. 

Mia nonna e mio zio avevano il diabete ed oggi convivono con questa malattia anche mia madre (da oltre 30 anni) e mio nipote (da quando aveva poco più di 10 anni).

Non è facile (soprattutto psicologicamente) e spesso è una malattia che viene “screditata” e sottovalutata.

Ecco il VIDEO.

Potrebbe interessarti anche