logo

Maria De Filippi in Rai? Leone smentisce: “Carnevale è passato, il primo aprile si avvicina”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-21

Voci, voci e ancora voci. Perché il bello della carta stampata (e non) è proprio questo: creare una notizia, ipoteticamente vera che poi si rivela l’ennesima assurdità di una lunga, lunghissima serie. Stiamo parlando della sempre sia lodata Maria De Filippi che, in base a quello che si leggeva in rete sarebbe dovuta passare da …

article-post

Voci, voci e ancora voci. Perché il bello della carta stampata (e non) è proprio questo: creare una notizia, ipoteticamente vera che poi si rivela l’ennesima assurdità di una lunga, lunghissima serie. Stiamo parlando della sempre sia lodata Maria De Filippi che, in base a quello che si leggeva in rete sarebbe dovuta passare da Mamma Rai, ovviamente dopo aver concluso il suo impegno con Amici 12. Fosse mai che una, dal nulla lascia tutto per correre a Viale Mazzini, ma siete impazziti? L’anno scorso si era parlato anche di un eventuale passaggio a Sky, ma in quel caso si parlava, oltre che cambio di rete, anche di “programma sottobraccio e via”, Amici in quel caso l’avrebbe seguita.

Ma la notizia non si rivelò veritiera. Nel 2009 però, la sempre sia lodata dichiarò su L’Espresso che: “Da anni la Rai ha smesso di fare la Rai. Non c’è il servizio pubblico e se c’è è piuttosto simile a quello che fa Canale 5. Eppure, nel suo Dna, la Rai ha programmi come Portobello, la trasmissione madre di tutta la televisione moderna. Il problema non sta nella mancanza di talenti, penso a Fabio Fazio, a Carlo Freccero. Ma nei direttori di rete che, ben consci di non poter durare più di due o tre anni, per rischiare il meno possibile comprano format garantiti da un successo estero. Sarei pazza di gioia di produrre per la Rai. Purtroppo, non me lo permetteranno mai”.

Tutti pazzi di gioia, talmente tanto che, a distanza di quattro anni Dagospia tira fuori una news (?) che riguarda proprio la sempre sia lodata e Mamma Rai. Stando a Dago, Maria starebbe creando un format proprio per la Rai con la collaborazione del Direttore di RaiUno Giancarlo Leone e il Capostruttura Antonio Azzalini. Pura fantascienza? A quanto pare sì tramite la smentita dello stesso Leone su Twitter:

La De Filippi che produce per Rai. La Venier che partecipa ad Amici. Ballarò che andrà su Rai1. Carnevale è passato. Il primo aprile si avvicina.

Potrebbe interessarti anche