logo

Maria De Filippi: il 2015 del personaggio televisivo più amato, ecco tutti i successi dell’anno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-24

Il 2015 è ormai agli sgoccioli e, tra i personaggi più amati dell’anno c’è lei: la sempre sia lodata Maria De Filippi. In questo nuovo articolo, grazie a Tv Sorrisi e Canzoni, faremo il ‘quadro’ della situazione narrandovi lo strepitoso anno della regina della televisione italiana ed i suoi enormi successi. Da gennaio 2015 riparte …

article-post

Il 2015 è ormai agli sgoccioli e, tra i personaggi più amati dell’anno c’è lei: la sempre sia lodata Maria De Filippi. In questo nuovo articolo, grazie a Tv Sorrisi e Canzoni, faremo il ‘quadro’ della situazione narrandovi lo strepitoso anno della regina della televisione italiana ed i suoi enormi successi. Da gennaio 2015 riparte la nuova edizione di ‘C’è posta per te’ con prestigiosi ospiti come l’attore hollywoodiano Sean Penn. Febbraio 2015 segna un grande record: la puntata di C’è posta con ospite Luciana Littizzetto e Barbara d’Urso è la più vista dell’anno. Nel frattempo, sempre nello stesso mese, vengono confermate Emma ed Elisa come direttori artistici del serale di Amici.

Il 28 marzo 2015 si chiude ‘C’è posta per te’ con risultati incredibili. Il programma infatti, vince ogni sabato contro la concorrenza (Ballando con le stelle) con una media del 26,84% di share. Anche sul fronte web arrivano le soddisfazioni e su Twitter il programma risulta essere il più commentato. Ad aprile 2015 inizia il serale di Amici e Maria dichiara: “E’ il primo anno in cui non so di preciso cosa accadrà in puntata. Emma ed Elisa si occupano di tutto e lavorano con i ragazzi al 100%”.

A maggio 2015 continuano le soddisfazioni per Maria De Filippi ecco perché, arriva il premio come miglior personaggio femminile dell’anno nel corso del ‘Premio regia televisiva’. “Vorrei condividere questo premio con tutte le signore colleghe che sono qua in studio e con tutte le donne a casa che fanno degli sforzi importanti con tanta passione, come facciamo noi”, ha dichiarato la conduttrice durante la premiazione.

Il 5 giugno 2015, davanti a oltre sei milioni e mezzo di telespettatori, vengono eletti vincitori di Amici i The Kolors. La band diventa da subito un importante fenomeno discografico. Il 25 giugno invece, inizia la prima puntata della seconda edizione di Temptation Island, sei puntate in onda sull’ammiraglia di Casa Mediaset.

Dal 9 luglio 2015 va in onda la terza stagione del Coca-Cola Summer Festival condotta da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi ma ideata da Maria De Filippi. La trasmissione estiva si porta a casa per ogni puntata una media di 3 milioni di telespettatori. Agosto 2015 è il periodo delle ‘ferie’ e, insieme alla famiglia la sempre sia lodata si trasferisce ad Ansedonia.

A settembre 2015 ricomincia la nuova edizione di Uomini e Donne e il 12 settembre riparte anche Tu si que vales con Mara Venier, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Ad ottobre 2015 si ritorna a parlare di Amici ufficializzando l’ingresso in trasmissione di Natalia Titova, Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro. A novembre 2015 iniziano in casting di Amici e Tu si que vales incorona vincitrice l’acrobata Angelica Bongiovonni. Dicembre 2015 porta alla conduttrice le ferie per Uomini e Donne e la preparazione di ‘C’è posta per te’ e ‘Piccoli giganti’.

Potrebbe interessarti anche