logo

Maria De Filippi e la rivelazione sul Grande Fratello: “Io direttore di rete? Mai!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-25

Tra le signore di Canale 5, Maria De Filippi conquista inevitabilmente un posto in prima fila. Queen, Sanguinaria, la De Filippi ha conquistato negli anni diversi appellativi ma soprattutto il pubblico da casa grazie alle sue numerose trasmissioni di successo, da C’è Posta per Te ad Amici e Uomini e Donne, solo per citarne alcune. …

article-post

Tra le signore di Canale 5, Maria De Filippi conquista inevitabilmente un posto in prima fila. Queen, Sanguinaria, la De Filippi ha conquistato negli anni diversi appellativi ma soprattutto il pubblico da casa grazie alle sue numerose trasmissioni di successo, da C’è Posta per Te ad Amici e Uomini e Donne, solo per citarne alcune. Ma nel passato di Maria c’è anche tanta gavetta, come rivelato in una recente intervista al settimanale Oggi al quale ha anche a lungo parlato dei suoi esordi ma anche dei suoi progetti per il futuro.

Maria De Filippi, la gavetta e gli esordi

“Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola”, ha dichiarato Maria De Filippi parlando della lunga gavetta. Poi gli esordi con Amici: “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto”, ha rivelato a Oggi.

C’è chi vede nel suo futuro il ruolo di direttore di rete, lei replica: “Mi vengono attribuite cose in cui non c’è il minimo fondo di verità. E io ci resto malissimo… Ho visto Maurizio essere direttore di rete: ed è finito in ospedale! Io non lo farei mai e poi mai. Dire sì o no ai tuoi colleghi deve essere fra le cose più tremende che ti possano succedere: ma perché dovrei mettermi in una situazione del genere?”.

Il rapporto con Pier Silvio Berlusconi

La De Filippi ha poi smentito di aver parlato di questo durante una colazione con Marina Berlusconi e al settimanale Oggi ha spiegato: “Quando non condurrò più, magari continuare ad avere un ruolo! Ma dipende dove e con chi, perché io sono abituata a lavorare in modo autonomo. Ho un rapporto bello e molto vero con Pier Silvio. Io non gli ho mai detto balle, il nostro rapporto è cresciuto piano piano… Ci siamo ritrovati a crescere insieme, lui con un ruolo, io con un altro. Non lo sento certo tutti i giorni, però quando lo sento o lo vedo, lui sa che le cose che dico le mantengo. E lo stesso vale per lui… a Pier Silvio faccio fatica a dire no!”, ha ammesso.

E sul Grande Fratello…

Condurrebbe mai un programma come il Grande Fratello? Maria De Filippi in merito non ha alcun dubbio: “Mi riconosco la capacità di saper ascoltare e cogliere il centro delle cose. Ma so anche qual è il mio limite: non so fare le trasmissioni che prevedono una certa rigidità. Io il Grande Fratello non lo potrei mai fare: dopo cinque minuti entrerei in casa”.

E sempre al settimanale Oggi ha confessato: “Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei salta fuori: io ho scelto di essere me stessa”.

Potrebbe interessarti anche