logo

Maria De Filippi dopo Amici, torna in TV dal primo luglio con una sorta di Festivalbar condotto da Alessia Marcuzzi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-14

Alzi la mano chi non sogna di vedere in TV ancora il Festivalbar. Ricordate Alessia Marcuzzi scatenata? Oppure Fiorello, la Hunziker… Insomma, condurre il Festivalbar per i volti noti del momento, era sempre motivo di vanto e grande gioia. Funzionava un po’ come i Wind Music Awards; salivano su quel palco solo gli artisti che contavano …

article-post

Alzi la mano chi non sogna di vedere in TV ancora il Festivalbar. Ricordate Alessia Marcuzzi scatenata? Oppure Fiorello, la Hunziker… Insomma, condurre il Festivalbar per i volti noti del momento, era sempre motivo di vanto e grande gioia. Funzionava un po’ come i Wind Music Awards; salivano su quel palco solo gli artisti che contavano davvero. Ed infatti ai tempi, trovavamo cantanti che oggi… ciao. Ma, tornando al punto fondamentale di questo articolo, pare che Maria De Filippi stia organizzando qualcosa di molto simile.

Dopo aver concluso in maniera ottimale la dodicesima edizione di Amici, con la vittoria del rapper Moreno Donadoni e la viva consacrazione che a Maria non si può dire di no e che ogni cosa che tocca trasforma in oro, pare che la signora delle televisione italiana non voglia proprio andare in vacanza e, sul sito di Oggi (oggi.it) apprendiamo una notizia davvero interessante in quanto, Alessia Marcuzzi pare essere prontissima per tornare in TV, con un programma già annunciato da Publitalia.

Dal primo luglio infatti, in onda in prima serata su Canale 5, assisteremo ad una sorta di Festivalbar dei giorni d’oggi e dovrebbe essere mandato in onda da Piazza del Popolo a Roma, anche se c’è chi vocifera possano riacciuffare l’Arena di Verona (giusto per catapultarci negli anni ’90). Il programma dovrebbe essere strutturato in quattro puntate (registrate da giovedì 27 giugno a domenica 30). Vi chiederete a questo punto: “Cosa c’entra Maria De Filippi?”, semplice, ve lo spieghiamo subito.

A quanto pare la produzione del programma è stata affidata alla Fascino, società della De Filippi e, in questo caso, la signora della TV italiana, potrebbe dirigere tutto dietro le quinte ed affidare la conduzione ad Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico.

La struttura del programma invece? Si vocifera una mix tra Big della musica italiana e giovani talenti. Ovviamente, immancabili gli “Amici di Maria”, da Moreno, Greta, Emma misti ai grandi nomi della musica, già in trattativa. Maria non sbaglia un colpo, e nemmeno i 30 gradi (e più) estivi riusciranno a fermarla, ne siamo certi!

Potrebbe interessarti anche