logo

Maria De Filippi: “Dicevano che facevo TV perché ero la moglie di Costanzo, ma poi…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-25

Maria De Filippi sa perfettamente come interagire con i ragazzi di Amici 19. In questi anni, ha più volte dato dimostrazione di sapere ascoltare perfettamente i giovani, capendo anche gli sfoghi più duri e confrontandosi con loro senza sollevare dei muri. Maria De Filippi: “Dicevano che facevo TV perché ero la moglie di…” Dopo il …

article-post

Maria De Filippi sa perfettamente come interagire con i ragazzi di Amici 19. In questi anni, ha più volte dato dimostrazione di sapere ascoltare perfettamente i giovani, capendo anche gli sfoghi più duri e confrontandosi con loro senza sollevare dei muri.

Maria De Filippi: “Dicevano che facevo TV perché ero la moglie di…”

Dopo il caso del ballerino Javier (clicca qui), è accaduto di nuovo: nello speciale di sabato 22 febbraio, il cui prosieguo è andato in onda nel daytime del 25 febbraio su Canale 5, Maria De Filippi ha cercato di far ragionare Martina, smascherata da un fuori onda nel quale insulta il collega Francesco che a differenza sua ha già ottenuto la maglia verde per il serale.

Dopo l’invito a concentrarsi sul proprio talento invece che screditare quello degli altri, Maria De Filippi ha spronato la cantante ad alzarsi dal proprio banco per sostenere l’esame di ammissione al serale davanti alla commissione esterna: la ragazza scossa da quanto aveva appena visto, non voleva presentarsi di fronte ai commissari, convinta che la figuraccia appena fatta potesse condizionarli nella valutazione.

Proprio su questo preciso aspetto è intervenuta Maria De Filippi, riportando alla ragazza un episodio che le è accaduto in prima persona:

Scendi e fai quello per cui sei qua, cantare. Le persone sedute qua sono dei professionisti che non giudicano un filmato, ma come canti… se entrerai è perché te lo meriti, se non dovessi entrare è perché hanno preferito altri. Ti faccio un esempio su di me: quando ho iniziato a fare televisione tutti dicevano ‘La fa perché è sposata con…’, e la prima cosa che ho detto è stata ‘Si è vero’ perché era vero, non avrei mai avuto la possibilità di fare un numero zero di un programma se non fossi stata sposata con Maurizio.

Sapevo anche che se il programma non andava bene mi cacciavano… non ho fatto un dramma di una cosa vera, mi è servita semplicemente a cercare di far bene non a dir ‘Cattivi voi che lo dite’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lo sfogo di Martina durante la lezione #amici19 #amici

Un post condiviso da Amici di Maria De Filippi 19🎵 (@amici_dmdf_19) in data:

Potrebbe interessarti anche