logo

Maria De Filippi, Amici 17: ecco perché hanno punito i ragazzi, serale 2018? Al sabato è un incubo!

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-15

Nella puntata di sabato ad Amici 17, quattro studenti sono stati sospesi: per quale motivo? Nel frattempo, il programma si avvicina sempre di più al serale 2018 e Maria De Filippi, ha voluto spiegare in dettaglio cosa è accaduto in questi ultimi giorni. Come ricorderete, la punizione per l’intera classe sarà quella di pulire le …

article-post

Nella puntata di sabato ad Amici 17, quattro studenti sono stati sospesi: per quale motivo? Nel frattempo, il programma si avvicina sempre di più al serale 2018 e Maria De Filippi, ha voluto spiegare in dettaglio cosa è accaduto in questi ultimi giorni. Come ricorderete, la punizione per l’intera classe sarà quella di pulire le strade di Roma. L’appello è stato piacevolmente racconto anche dal sindaco della Capitale, la giovane Virginia Raggi.

Maria De Filippi: “Ecco perché abbiamo punito i ragazzi”

“È stata un’iniziativa pensata. I ragazzi che partecipano al talent lasciano la loro famiglia: stanno la maggior parte del tempo nella scuola, poi ci appoggiamo a un albergo che diventa per noi una succursale del programma. Sono ragazzi che si allontanano dai loro genitori e ne sentiamo la responsabilità – ha spiegato Maria De Filippi intervistata dal Corriere della Sera – Per questo, era giusto insegnare loro il rispetto della disciplina necessaria per il mestiere che vogliono imparare, regole di vita che segue chiunque si ponga un obiettivo. Quando è successo questo casino abbiamo deciso di dare loro una punizione”.

Il motivo della punizione però, non è stato rivelato in puntata e probabilmente, non verrà mai palesato ufficialmente, per quale motivo? “Perché riguarda ragazzi di 20 anni. E va bene che sono fortunati, che hanno a disposizione lezioni di canto, ballo, assistenza medica, vitto e alloggio e uno stipendietto a fine mese. Ma hanno 20 anni e la televisione resta una grande lente di ingrandimento che può etichettare cose che, se fossero successe in famiglia, sarebbero rimaste in famiglia. Loro si sono rivolti a me per cantare e ballare, non perché racconti quello che è successo, e rispetto questa volontà. Ma con loro, privatamente, sono entrata assolutamente nel dettaglio”.

Amici 17, serale 2018: la De Filippi spiega le novità

Sulla scelta della punizione, Maria ha voluto aggiungere: “Credo nella rieducazione. Aiutare a pulire le strade, concentrandosi sulle periferie, può trasmettere loro un impegno civico, civile. Raggi si è detta subito molto disponibile. Tutti possiamo sbagliare, ma quando si va oltre, qualcosa si deve fare. Lavorando di notte capiranno il senso di cosa significa farlo. E anche i ragazzi che lo seguono da casa”.

In vista del serale 2018, ad Amici 17 ci saranno anche dei cambiamenti: “Vorrei riportare il serale sui ragazzi. Io per prima ho fatto altro, concentrandomi sui giudici o sui direttori artistici come Emma o Elisa. C’era un momento comico che con il talent non aveva niente a che fare. Ma il problema è che non mi spostano dal sabato sera che è un incubo. I ragazzi escono, il pubblico è diverso. Durante la settimana sarebbe l’ideale. Vorrei sperimentare ma il sabato è, appunto, un incubo. Per questo non ho ancora deciso niente”.

Potrebbe interessarti anche