logo

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022, la protagonista di Blanca arriva al Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-01-10

Maria Chiara Giannetta, attrice e protagonista di Blanca, la fiction del momento di Rai1, sarà ufficialmente sul palcoscenico del teatro Ariston del Festival di Sanremo 2022 per affiancare Amadeus in una delle serate. Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022 Tv, Sorrisi e Canzoni ha confermato l’indiscrezione che era già stata diffusa in queste ore da …

article-post

Maria Chiara Giannetta, attrice e protagonista di Blanca, la fiction del momento di Rai1, sarà ufficialmente sul palcoscenico del teatro Ariston del Festival di Sanremo 2022 per affiancare Amadeus in una delle serate.

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Tv, Sorrisi e Canzoni ha confermato l’indiscrezione che era già stata diffusa in queste ore da Repubblica:

Sorrisi ha avuto conferma ufficiale delle voci girate nelle scorse ore: Maria Chiara Giannetta sarà uno dei nomi che affiancherà Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2022. L’attrice cinematografica è nota anche in tv per il suo ruolo in Don Matteo ma anche come protagonista nella serie Blanca.

Maria Chiara Giannetta è una delle attrici italiane più quotate e amate del momento. Gli ultimi due personaggi che ha interpretato sono stati in grado di farla entrare nel cuore del pubblico.

Ha interpretato la “Capitana” Anna Olivieri nella serie tv Don Matteo ed è stata la protagonista di Blanca, dove ha vestito i panni di una non vedente capace di risolvere complicati misteri. 

Gli ospiti del Festival

Tra gli ospiti di Sanremo 2022 è stato confermato anche Checco Zalone

Chi è l’attrice

Originaria di Foggia, ha studiato prima al Teatro dei Limoni della sua città, poi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Nel 2014 ha mosso i primi passi in Don Matteo, tornando sullo stesso set nel 2018. Ad averle dato il successo sperato, però, è stata Blanca, la fiction che l’ha vista nei panni di una donna cieca ‘arruolata’ in polizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@mariachiara.my.smile)

Potrebbe interessarti anche