logo

Margherita Zanatta VS Barbara d’Urso: “Mostrare rispetto per il mio lavoro mi sembra il minimo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-15

Ogni volta che si parla di Grande Fratello, si tira fuori il nome di Luca Argentero, in quanto è stato uno dei pochi ad avere una carriera importante una volta uscito dalla porta rossa del reality show più spiato d’Italia. Ma c’è anche tanta altra gente che, una volta terminato il reality show ha continuato …

article-post

Ogni volta che si parla di Grande Fratello, si tira fuori il nome di Luca Argentero, in quanto è stato uno dei pochi ad avere una carriera importante una volta uscito dalla porta rossa del reality show più spiato d’Italia. Ma c’è anche tanta altra gente che, una volta terminato il reality show ha continuato a muovere dignitosamente i passi nel mondo dello spettacolo, riuscendo a conquistarsi l’affetto del pubblico e lavorando sodo.

Ovviamente il ricordo di Pietro Taricone è sempre vivo, ma aggiungo alla lista anche Laura Torrisi, Flavio Montrucchio, attore e a breve inviato di Tutti dicono I Love You, il nuovo programma condotto tra qualche mese su Canale 5 da Federica Panicucci, oppure Serena Garitta, da sempre “imbranata” inviata di Barbara d’Urso. Tra tutti, a mio parere, c’è qualcuno da sempre, da quando l’ho vista la prima volta in TV all’interno della Casa, che meriterebbe più di quello che ha: sto parlando di Margherita Zanatta del Grande Fratello 11.

E’ entrata nella casa con un mestiere ben preciso in mano, la speaker radiofonica e, prima che terminasse l’edizione si è innamorata di Andrea Cocco; la sua storia è ormai terminata ma, mentre la d’Urso cercava di spettacolarizzarla, ha evidentemente anche lei riconosciuto il talento della Zanatta, facendole confezionare spesso dei divertenti servizi. Io da sempre trovo Margherita spigliata, simpatica e con ottimi tempi televisivi, insomma, è una che questo mestiere può sicuramente farlo ed anzi, mi sono sempre chiesta come mai non le abbiano ancora proposto qualcosa di forte, che le permetta il “grande salto”.

Domenica scorsa, ha confezionato un servizio per Domenica Live, dedicato a Carmelina, la 16enne che, nonostante la giovane età è già mamma di tre bambini. Ho riconosciuto Margherita per la voce inconfondibile e perché si è intravista per qualche secondo, altrimenti, per quanto mi riguarda quel servizio potrebbe essere stato realizzato da chiunque.

Evidentemente anche lei si è accorta di questa “mancanza”, tanto da esternare su Facebook il suo “dispiace”, scrivendo nella sua pagina ufficiale: “No… Non c’è da dire “brava” né altro per favore! Sono rimasta tante ore con Carmelina, la sua splendida famiglia… Abbiamo girato, girato e rigirato. Sono sicuramente una persona come tante, ma ci ho messo amore, impegno ed entusiasmo, come sempre. Non essere salutata… Praticamente nemmeno inquadrata… E soprattutto leggere “servizio di Rita Ferrari” mi lascia basita. Io sono SUPER grata a Barbara per avermi scoperta appena uscita dalla Casa, per avermi dato l’occasione di mettermi alla prova… L’ho sempre stimata, sempre. Ma non essendo in grado di dire bugie non posso non ammettere di esserci rimasta male… Molto. Con questo, un abbraccio forte a tutti”.

Margherita ha successivamente commentato il suo stesso stato, aggiungendo: “Scusatemi ma qui si parla di rispetto per chi si mostra sempre super disponibile a fare, brigare e disfare, anche avvisata all’ultimo, anche per andare a 5 ore di treno in giornata e tornare indietro…. Entusiasmo, energia, impegno… Non dico tanto: un saluto… Un qualcosa. No… Ok che “Rita” potrebbe essere il mio soprannome ma sicuramente non mi chiamo Ferrari di cognome… E un “ciao”, “grazie” o anche solo “muori” mi sembrano il minimo per CHIUNQUE presti un servizio con impegno e professionalità. Ora chiudo qui l’argomento. Per ora…”, per poi concludere: “Vi chiedo gentilmente di evitare di postare qui sotto cattiverie, insulti o simili nei confronti di Barbara…. Non è certo questo il mio intento. Grazie”.

Cosa risponderà la d’Urso? Dopo vari casi di presunta censura e salotti televisivi assolutamente di parte, quale sarà la sua reazione a tal proposito? Quello che è certo, almeno sempre secondo il mio parere è che una come Margherita Zanatta merita molto di più di un servizio di tre minuti all’interno di Domenica Live.

Potrebbe interessarti anche