logo

Margherita, mamma di Nadia Toffa a Domenica Live: “Sapeva che sarebbe finita male”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-10

La signora Margherita, mamma di Nadia Toffa, sarà oggi ospite di Barbara d’Urso nel corso della nuova puntata di Domenica Live. La donna rappresenta la testimonianza della “iena” scomparsa il 13 agosto scorso a causa del cancro ed oggi avrà modo di ribadire la grande forza ed il coraggio della figlia, dimostrato fino al suo …

article-post

La signora Margherita, mamma di Nadia Toffa, sarà oggi ospite di Barbara d’Urso nel corso della nuova puntata di Domenica Live. La donna rappresenta la testimonianza della “iena” scomparsa il 13 agosto scorso a causa del cancro ed oggi avrà modo di ribadire la grande forza ed il coraggio della figlia, dimostrato fino al suo ultimo respiro.

La mamma di Nadia Toffa a Domenica Live

Lo scorso venerdì, Margherita è stata ospite di Quarto Grado in occasione della sua prima intervista tv. Ha ovviamente portato nella trasmissione il grande ricordo della figlia Nadia Toffa, definita dal conduttore Gianluigi Nuzzi, suo amico, “Una combattente” ma anche “una ragazza che aveva fatto grandi inchieste”, come quella della Terra dei Fuochi, solo per citarne una.

Importanti le parole di mamma Margherita che a Quarto Grado ha rivelato il compimento di uno dei desideri di Nadia Toffa:

Abbiamo istituito una Fondazione proprio per curare le malattie oncologiche e per cercare il modo di curare queste malattie. Lei cercava la verità e voleva aiutare tutti quelli che ne avevano bisogno. Lei aveva la forza di fare queste cose. È sempre stata fortissima. Era forte dentro. Coraggiosissima. Amava la vita, la verità, amava aiutare gli altri. Nadia mi ha accompagnato per 18 mesi e io non ho paura. Io mi alzo e so cosa devo fare. Giorno per giorno io porterò avanti la sua testimonianza. La cosa che più mi ha colpito è stato aprire il suo computer e trovare più di 400 testi, non pensavo che lei scrivesse così tanto. Per me erano tutti meravigliosi.

La battaglia più grande di Nadia era “difendere i più deboli”. E sul fatto di non essere diventata mamma, Margherita ha spiegato: “Non voleva diventare mamma perché sapeva che non sarebbe durata molto”. Poi ha proseguito:

Nadia parlava raramente della sua malattia. Ma ne parlavamo raramente perché preferiva non farlo. Lei sapeva che era molto grave, ma diceva: ‘Se il mio destino è morire, farò altro. Se invece pensa che devo restare qui, i miracoli esistono'”. La feriva essere guardata dalla gente come una ammalata perché lei non si sentiva una ammalata. Si sentiva sola. Sapeva che sarebbe finita male.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La mamma di Nadia Toffa è intervenuta stasera a Quarto Grado per portare l’importante testimonianza dell’amata figlia, una guerriera instancabile fino alla fine ❤️ “Abbiamo istituito una Fondazione proprio per curare le malattie oncologiche e per cercare il modo di curare queste malattie. Lei cercava la verità e voleva aiutare tutti quelli che ne avevano bisogno. Lei aveva la forza di fare queste cose. È sempre stata fortissima. Era forte dentro. Coraggiosissima. Amava la vita, la verità, amava aiutare gli altri. Nadia mi ha accompagnato per 18 mesi e io non ho paura. Io mi alzo e so cosa devo fare. Giorno per giorno io porterò avanti la sua testimonianza” 🙏

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche