logo

Marco Mengoni: “Vorrei che il mondo fosse pace, amore e musica”. Morgan? “Non lo sento da Sanremo. Ce l’ha con me”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-17

Marco Mengoni ne ha fatta di strada. Prima la partecipazione e la vittoria nella terza edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai che lo ha lanciato. Poi l’esperienza al Festival di Sanremo, dove si è classificato terzo dopo il vincitore Valerio Scanu e la coppia formate da Pupo ed Emanuele Filiberto. …

article-post

Marco Mengoni ne ha fatta di strada. Prima la partecipazione e la vittoria nella terza edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai che lo ha lanciato. Poi l’esperienza al Festival di Sanremo, dove si è classificato terzo dopo il vincitore Valerio Scanu e la coppia formate da Pupo ed Emanuele Filiberto. E poi ancora il premio vinto nel corso degli European Music Award come il Best European Act e il Best Italian Act.

Nel suo percorso artistico è stato importante, almeno fino alla vittoria nel talent show di RaiDue, Morgan, il giudice che lo ha seguito nella trasmissione. Tuttavia il rapporto tra i due si interrotto quando Marco Mengoni è stato accusato dal suo “maestro” di plagio.

L’ex concorrente di X Factor 3 aveva dichiarato in un’intervista rilasciata al Tv, Sorrisi e Canzoni nel mese di settembre che lo avrebbe telefonato, ma ancora adesso i rapporti tra i due non sono migliorati. Infatti su Donna Moderna il Re Matto ha dichiarato:

Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti.

Sul settimanale Marco Mengoni ha anche detto che in questo periodo sta lavorando molto, ma comunque il ragazzo rimane con i piedi per terra, perchè sa che la fama potrebbe abbandonarlo prima o poi.

Inoltre ha anche descritto come sarebbe il suo mondo ideale, ossia:

Vorrei che fosse una specie di Woodstock: pace, amore e musica; un luogo di infinita libertà e creatività.

Potrebbe interessarti anche