logo

Marco Mengoni vince Sanremo ma i fan festeggiano Emma Marrone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-19

Si è conclusa da ormai tre giorni la 63esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta dall’affiatatissima coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed ha premiato il talento straordinario di Marco Mengoni con L’essenziale, pezzo scritto a due mani insieme a Roberto Casalino. Secondi classificati invece, il gruppo formato da Elio …

article-post

Si è conclusa da ormai tre giorni la 63esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta dall’affiatatissima coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed ha premiato il talento straordinario di Marco Mengoni con L’essenziale, pezzo scritto a due mani insieme a Roberto Casalino. Secondi classificati invece, il gruppo formato da Elio e Le Storie Tese con La canzone mononota e al terzo posto i Modà, con Se si potesse non morire. Marco, incredulo, emozionato e pronto a ricominciare è salito sul palco un po’ spaesato, ma dopo poco ha ripreso in mano la situazione.

Ieri però, la sua vittoria è stata messa un po’ da parte, ma non in generale (ci mancherebbe!), solo su Twitter in quanto, un anno prima Emma Marrone vinceva la 62esima edizione con la canzone Non è l’inferno, pezzo tra l’altro scritto dal leader dei Modà, Francesco (Kekko) Silvestre. L’hashtag che ha regnato sovrano su Twitter è stato il seguente: #unannofaEmmavincevaSanremo2012, a dimostrazione del fatto che i fan di Emma celebrano la propria beniamina sempre con affetto e idee originali. Stessa cosa si può dire anche dei fan di Marco, cordiali, rispettosi, intelligenti e per nulla polemici.

Entrambi i ragazzi quindi, possono davvero ritenersi fortunati in quanto seguiti da persone che con passione elogiano il loro lavoro senza diventare offensivi o poco gradevoli. Del resto, nonostante il percorso musicale differente, entrambi gli artisti sono diventati famosi grazie a un talent show. Amici 9 per quanto riguarda Emma (che durante questa edizione farà anche da vocal coach ai ragazzi) e la prima edizione di X Factor per quanto riguarda Marco Mengoni.

Potrebbe interessarti anche