logo

Marco Mengoni, Il Re Leone: doppierà Simba da adulto, ecco quando esce il film Disney

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-08

Sarà Marco Mengoni la voce italiana di Simba, protagonista del remake Disney “Il Re Leone” nelle sale ad agosto. A prestare la voce a Nala da adulta, invece, pare dovrebbe essere Elisa. “Io sono Simba, figlio di Mufasa”. Con queste poche parole pronunciate con estrema fierezza si è chiuso un breve video nel quale il …

article-post

Sarà Marco Mengoni la voce italiana di Simba, protagonista del remake Disney “Il Re Leone” nelle sale ad agosto. A prestare la voce a Nala da adulta, invece, pare dovrebbe essere Elisa. “Io sono Simba, figlio di Mufasa”. Con queste poche parole pronunciate con estrema fierezza si è chiuso un breve video nel quale il cantautore, cantando e suonando al pianoforte un frammento di L’amore è nell’aria stasera, annuncia la sua partecipazione alla pellicola d’animazione.

Marco Mengoni doppierà Simba de Il Re Leone

Marco Mengoni vestirà nuovamente i panni di doppiatore del live action de Il Re Leone. Il cantante dà la voce a Simba adulto nella versione ‘in carne e ossa’ del capolavoro di Walt Disney uscito in sala nel 1994. Non è la prima volta che l’artista si cimenta nel doppiaggio: nel 2012 aveva doppiato Once-ler in Lorax – Il guardiano della foresta.

In America l’attesa pellicola arriva prima perché sarà disponibile in sala dal 19 luglio 2019 per il 25esimo anniversario dall’uscita del cartone, mentre in Italia bisogna aspettare qualche settimana di più: l’appuntamento al cinema è per il 21 agosto 2019.

Il cast americano e italiano

Per la versione americana diversi nomi molto popolari prestano la voce ai diversi personaggi: Donald Glover è Simba, Simba e Nala da giovani sono JD McCrary e Shahadi Wright, James Earl Jones dà la voce a Mufasa; Chiwetel Ejiofor a Scar; Alfre Woodard alla regina Sarabi e Beyoncé a Nala da adulta. Per l’Italia invece Luca Ward è Mufasa, Marco Mengoni è Simba da adulto e, secondo quel che riporta Beyoncetribe.it, Elisa presta la voce a Nala adulta.

Potrebbe interessarti anche