logo

Marco Mengoni, disco d’oro con l’Essenziale ci svela la tracklist del suo nuovo album: #PRONTOACORRERE

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-22

Che Marco Mengoni sia un talento, un vero animale da palcoscenico ed un artista poliedrico, intelligente e rispettoso credo sia cosa nota a tutti. Dopo aver vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale  ed essersi aggiudicato con questo meraviglioso singolo il disco d’oro, ha conquistato anche gli internauti, con il video ufficiale …

article-post

Che Marco Mengoni sia un talento, un vero animale da palcoscenico ed un artista poliedrico, intelligente e rispettoso credo sia cosa nota a tutti. Dopo aver vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale  ed essersi aggiudicato con questo meraviglioso singolo il disco d’oro, ha conquistato anche gli internauti, con il video ufficiale della canzone pubblicato da una settimana su YouTube, ricevendo oltre due milioni di visualizzazioni, anzi, nel momento in cui vi scriviamo questo pezzo, sono esattamente: 2.419.833 visualizzazioni.

Secondo (per una manciata di visite) ai Modà e la banalotta Se si potesse non morire (ma sappiamo che presto Marco, conquisterà anche questa medaglia d’oro). A differenza di tutti gli altri colleghi che in fretta e furia hanno fatto uscire nuovi album e ristampe per cavalcare l’onda del successo sanremese, Marco, preciso e perfezionista, ha preferito rimandare un po’ l’uscita del disco, esattamente di un mese (anche se adesso mancano  25 giorni in quanto l’album uscirà il 19 marzo).

Nella sua pagina ufficiale di Facebook, come un bimbo che ruba la marmellata (“Ragazzi, l’ho rubata prima che uscisse… zitti tutti, non ditelo a nessuno :)”), ha pubblicato la cover ufficiale del nuovo album dal titolo #PRONTOACORRERE e non solo, insieme ad essa anche la tracklist provvisoria, che vi riportiamo a seguire:

1. L’essenziale
2. Non me ne accorgo
3. Non passerai
4. Un’altra botta
5. La vita non ascolta
6. Pronto a correre
7. Bellissimo
8. La valle dei re
9. I got the fear
10. Avessi un altro modo
11. Evitiamoci
12. 20 Sigarette
13. Deserto
14. Una parola
15. Natale senza regali

Ovviamente, come potete vedere all’interno del nuovo album è presente anche Bellissimo, il pezzo scritto da Gianna Nannini che Marco aveva presentato insieme a L’essenziale. Il disco è stato registrato tra Milano e Los Angeles ed è prodotto da Michele Canova, produttore tra gli altri di Tiziano Ferro (di cui ha prodotto l’intera discografia), Jovanotti, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Giorgia, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Adriano Celentano, Max Pezzali e Irene Grandi.

Potrebbe interessarti anche