logo

Marco Masini dopo Canzonissima un nuovo album e un tour: “Quello che mi ha scaldato il cuore è il voto delle persone da casa”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-03

Ha trionfato durante Canzonissima, realizzata all’interno de I migliori anni, il programma condotto da Carlo Conti durante il sabato sera di RaiUno. Già da alcuni anni si sta riscattando da tutto il marcio che purtroppo in passato le malelingue gli hanno gettato addosso ed ogni volta è sempre ripartito a testa alta. Stiamo parlando di …

article-post

Ha trionfato durante Canzonissima, realizzata all’interno de I migliori anni, il programma condotto da Carlo Conti durante il sabato sera di RaiUno. Già da alcuni anni si sta riscattando da tutto il marcio che purtroppo in passato le malelingue gli hanno gettato addosso ed ogni volta è sempre ripartito a testa alta. Stiamo parlando di Marco Masini, trionfatore di Canzonissima che ha molti progetti da portare avanti e li ha raccontati tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV.

Marco ovviamente, appare molto soddisfatto della vittoria, tanto da dichiarare: “Quello che mi ha scaldato il cuore è il voto delle persone da casa. Una bellissima sensazione, simile a quella di quando ho vinto a Sanremo 2004”. Dopo aver concluso la parentesi televisiva, Marco si ributterà a capofitto nella  musica, in quanto è già impegnato nel lancio del nuovo album, La mia storia… piano e voce intorno al quale è strutturato anche il suo tour, che inizierà da metà aprile e toccherà otto città differenti.

Proprio riguardo il concerto, Marco racconta: “E’ la dimensione giusta per raccontare la mia carriera: ci sono i pezzi che la gente conosce di più, ma tra una canzone e l’altra accennerò anche a esperienze e aspetti di me che il pubblico non ricorda o non ha mai sentito. La tela di fondo è la positività, che è la mia caratteristica distintiva, anche se non è la prima cosa che viene in mente quando si pensa a me”.

Il nuovo disco di Marco contiene due inediti e undici successi:

Ho scelto i più rappresentativi, ma ho rinunciato ad alcuni dei più famosi perché non adatti alla forma piano e voce.

Potrebbe interessarti anche