logo

Da Marco Carta a Vladimir Luxuria, vip commentano il coming out di Gabriel Garko: “tanti attori costretti a fingersi etero”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-09-26

Il coming out di Gabriel Garko, quel famoso “segreto di Pulcinella” come lo ha definito lui stesso, come prevedibile ha fatto molto rumore, soprattutto sui social. Qualcuno ha persino tentato di sminuirlo negando che si sia trattato di un vero e proprio coming out. Ed infatti è stato molto di più. Una liberazione, una rivendicazione, …

article-post

Il coming out di Gabriel Garko, quel famoso “segreto di Pulcinella” come lo ha definito lui stesso, come prevedibile ha fatto molto rumore, soprattutto sui social. Qualcuno ha persino tentato di sminuirlo negando che si sia trattato di un vero e proprio coming out. Ed infatti è stato molto di più. Una liberazione, una rivendicazione, un tentativo di dire basta ad anni di finzione verso un pubblico che in realtà già sapeva tutto.

Coming out Gabriel Garko, le reazioni dei vip

Dopo il suo coming out in diretta tv al GF Vip, molti vip hanno commentato le parole di Gabriel Garko ed il suo coraggio ad esporsi, dopo anni, davanti a quella verità promessa via social e mantenuta.

Tra i numerosi tweet spunta quello di Vladimir Luxuria, attivista Lgbt ed ex parlamentare, la quale ha acceso i riflettori su un mondo ed una categoria, quella dei finti etero, costretti a recitare a lungo questo “ruolo”:

#GFvip5 Gabriel Garko fa coming out: quanti attori sono costretti ancora a fingersi etero perché il loro agente li vuole sex symbol per donne minacciando altrimenti di non farli più lavorare? Meglio recitare su un set che nella vita prendendo in giro gli altri e se stessi.

A dire la sua anche Marco Carta, il giovane cantante che scelse il salotto di Barbara d’Urso per fare coming out:

Ogni #comingout è bello perché dietro ha la sua storia da raccontare.

Bravo @Garko_Gabriel

La giornalista Francesca Barra si è detta felice per la liberazione di Garko commentando:

Mi dispiace per #Garko perché non deve essere stato facile soffocare la verità per tanto tempo e sono felice per la sua “liberazione”! Ma spero sia la fine di una tendenza a ingannare il pubblico , magari prendendo gettoni o soldi per servizi finti.

Sul coming out di Gabriel Garko si sono espressi anche Eva Grimaldi, sua “ex” storica oggi moglie di Imma Battaglia e Gabriele Rossi, attore e suo “amico speciale”.

Potrebbe interessarti anche