logo

Marco Carta tra gli esclusi a Sanremo 2016: deluso da Carlo Conti, ecco il messaggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-14

Dopo aver scoperto in diretta tv la lista ufficiale dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2016, nel primo pomeriggio di ieri durante L’Arena di Giletti e direttamente per bocca del conduttore della kermesse, Carlo Conti, oggi è arrivato il momento di parlare anche degli esclusi del Festival. E’ giusto ricordare che, durante …

article-post

Dopo aver scoperto in diretta tv la lista ufficiale dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2016, nel primo pomeriggio di ieri durante L’Arena di Giletti e direttamente per bocca del conduttore della kermesse, Carlo Conti, oggi è arrivato il momento di parlare anche degli esclusi del Festival. E’ giusto ricordare che, durante la diretta su RaiUno, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei concorrenti che dal 9 al 13 febbraio saliranno sul palco di Sanremo, senza che questi ultimi conoscessero già l’esito. Una sorpresa, dunque, per i nominati ed una grande delusione per gli esclusi, tra cui anche Marco Carta, vincitore di Amici 7. Ecco quali sono state le sue parole.

Sanremo 2016: la grande delusione dell’escluso Marco Carta

Marco Carta è solo uno degli esclusi al Festival di Sanremo 2016 che, dal 9 febbraio prossimo partirà con la 66esima edizione. Quest’anno, Carlo Conti ha pensato ad un parterre ricco di presenze che arrivano dai talent show più celebri (Amici di Maria De Filippi ed X Factor). Oltre alla grande felicità per i presenti alla kermesse, alcuni artisti, come ogni anno, sono rimasti fuori dalla manifestazione canora, manifestando la loro delusione.

In un lungo stato Facebook (poi eliminato), Marco Carta ha voluto ricordare i suoi grandi successi, dal Disco d’Oro ‘Mi hai guardato per caso’ al Platino ‘Splendida ostinazione’, esordendo: “Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la TV”. Già dalle prime parole si è intuita l’immediata delusione di Carta, poi resa esplicita dalle sue successive parole.

“Mi dispiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato”, ha proseguito Marco Carta. “Penso anche che sia ‘umano’ da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere dei risentimenti”. Poi, rivolgendosi ancora ai fan, il cantante ha annunciato: “Ad ogni modo il disco uscirà a marzo”.

La sua lunga osservazione intrisa di delusione e, come lui stesso ha asserito anche di un briciolo di risentimento, non è affatto passata inosservata. Tuttavia, Carta ha ritenuto giusto eliminare il suddetto post per poi scriverne un secondo di spiegazioni: “Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo minimamente offendere nessuno. Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte. Un grande saluto a tutti”. Cosa ne pensate della sua reazione?

Potrebbe interessarti anche