logo

Marco Carta presente alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio “Insieme” – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-01

Domani, lunedì 2 settembre verrà presentato in diretta su Sky Tg24 a partire dalle 19.45 il cortometraggio di Annamaria Liguori, dal titolo Insieme. All’evento parteciperà anche Marco Carta, in quanto il giovane cantante vincitore di Amici 7 ha curato la colonna sonora del progetto con due brani: Dentro ad ogni brivido tratto dal CD La …

article-post

Domani, lunedì 2 settembre verrà presentato in diretta su Sky Tg24 a partire dalle 19.45 il cortometraggio di Annamaria Liguori, dal titolo Insieme. All’evento parteciperà anche Marco Carta, in quanto il giovane cantante vincitore di Amici 7 ha curato la colonna sonora del progetto con due brani: Dentro ad ogni brivido tratto dal CD La forza mia e Ti sorriderò estratto dall’ultimo album, Necessità lunatica. Oltre ai due brani di Carta, le musiche originali sono di Antonello Sorrentino.

Il cortometraggio della Liguori è stato interpretato da Euridice Axen, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis e Monica Scattini, ed infatti, oltre ad Annamaria e Marco all’evento sarà presente anche Nicolas Vaporidis. Il corto ovviamente verrà presentato nel corso della Mostra del Cinema di Venezia che si concluderà il 7 settembre. La storia, ispirata ad un evento realmente accaduto, parla di due donne (due sorelle) e della dura lotta contro il cancro.

Le due canzoni di Marco Carta, si mescolano delicatamente e si fondono perfettamente con il cortometraggio e l’opera stessa, creando un effetto di notevole impatto, sia visivo che puramente melodico, legato per l’appunto alle canzoni del giovane cantante sardo. Il corto è ideato e curato da Pro Format Comunicazione, prodotto da Nicola Liguori e Tommaso Ranchino di A.C. Meltin’Pot per Salute Donna onlus e per la Società Italiana di Psico Oncologia.

A seguire il trailer del cortometraggio.

Potrebbe interessarti anche