logo

Marco Carta guarisce dalla peritonite: “Adesso sto meglio”. In uscita il cofanetto dei 5 dischi e annuncia due concerti a Milano e Roma

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-01-26

Che fine ha fatto Marco Carta? In realtà, il giovane cantante sardo era in silenzio (forzato) da un po’ di tempo in quanto, purtroppo si era ammalato di peritonite che l’ha costretto a fermarsi per dedicarsi interamente alla sua guarigione. Oggi però su TgCom24 afferma durante un’intervista non solo di stare bene e di essere …

article-post

Che fine ha fatto Marco Carta? In realtà, il giovane cantante sardo era in silenzio (forzato) da un po’ di tempo in quanto, purtroppo si era ammalato di peritonite che l’ha costretto a fermarsi per dedicarsi interamente alla sua guarigione. Oggi però su TgCom24 afferma durante un’intervista non solo di stare bene e di essere guarito completamente, ma anche di essere tornato in palestra. Carta quindi torna alla carica con il singolo Scelgo Me e dal 29 gennaio con un box contenente nientepopodimeno che tutti i suoi 5 dischi. Il cantante, ha spiegato il perché della ripubblicazione:

“I dischi precedenti come “Ti rincontrerò”, “Marco Carta in concerto”, “La Forza Mia” e “Il cuore muove” magari non si trovano più nei negozi, sono disponibili solo in digitale. Mi sembrava giusto per i fan che avessero un supporto fisico, anche per chi mi ha conosciuto dopo l’esperienza di “Amici” lo scorso anno”. Ovviamente stiamo parlando di dischi usciti pochi anni fa: è davvero così difficile trovarli su supporto fisico? Ma, a prescindere dalle mie domande, il ragazzo ha in serbo concerti e novità, infatti il 14 maggio sarà a Milano e il 17 dello stesso mese a Roma:

La scaletta la metteremo giù con la band nei prossimi giorni ma sicuramente sarà dato molto spazio al mio ultimo album “Necessità Lunatica” e a tutti i singoli di successo del passato. Poi ci sarà una sorpresa assolutamente inedita, che mi mostrerà in maniera diversa ma non posso dire di più. In questi giorni sto pensando alla realizzazione.

Questo inoltre, è l’ultimo impegno con la Warner, ma l’ex vincitore di Amici si sente molto fiducioso al riguardo e spera ovviamente di rinnovare il contratto con la casa discografica. Per quanto riguarda i suoi ultimi impegni invece, il 9 febbraio sarà ospite di Carlo Conti a I migliori anni e, adesso che possiede a tutti gli effetti la residenza a Roma, esorta tutte le persone, fan e non ad andare a votare:

Ho un lavoro e pago le tasse ed è un mio diritto-dovere far sentire la mia voce. Dobbiamo andare a votare tutti, è un appello che faccio.

Potrebbe interessarti anche