logo

Marco Carta e Valerio Scanu insieme nella compilation Arcu ‘e Chelu per aiutare la Sardegna

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-09

Eugenio Finardi è stato promotore e ideatore di una bella e lodevole iniziativa degna di nota. Il progetto si chiama Arcu ‘e Chelu (Arcobaleno) ed è una compilation di brani nata per il popolo della Sardegna colpito poco tempo fa dal terribile naufragio. Il cantautore ha chiesto ad alcuni artisti di contribuire mettendo in piedi …

article-post

Eugenio Finardi è stato promotore e ideatore di una bella e lodevole iniziativa degna di nota. Il progetto si chiama Arcu ‘e Chelu (Arcobaleno) ed è una compilation di brani nata per il popolo della Sardegna colpito poco tempo fa dal terribile naufragio. Il cantautore ha chiesto ad alcuni artisti di contribuire mettendo in piedi un CD con dentro canzoni cedute a titolo totalmente gratuito per creare un progetto messo in commercio a scopo totalmente benefico per aiutare la Sardegna.

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Croce Bianca di Olbia per aiutare le due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu cercando di ripristinare nel più breve tempo possibile la situazione e consentire il ritorno alla normalità. Il doppio CD, tra gli altri contiene dei brani di Fabrizio De André che aveva “adottato” la Sardegna lavorando nella stessa e vivendoci per lunghi periodi della sua vita.

Tra gli artisti presenti, anche Marco Carta, vincitore di Amici 7 e Valerio Scanu, secondo classificato di Amici 8. All’interno del progetto i due sono presenti con due brani, Ti sorriderò per Carta e Parto da qui per Scanu. Nelle ultime ore, si è parlato dei due artisti, oltre che per l’iniziativa lodevole, anche per due situazioni differenti in quanto Valerio Scanu, il 15 dicembre a partire dalle 21 nella cornice dell’auditorium Parco della Musica di Roma darà vita al Valerio Scanu It’s Christmas Day, mentre Marco Carta ha “allarmato” gli innumerevoli sostenitori, per un ricovero improvviso comunicato direttamente dal cantante (clicca qui).

Nelle ultime ore però, lo staff di Carta ha tranquillizzato i fan scrivendo su Facebook: “Ciao ragazzi, abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorossisimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto”.

Potrebbe interessarti anche