logo

Marco Carta e Carlo i trionfatori di Amici 11 secondo un sondaggio di TgCom24

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-18

L’attesa per il nuovo serale di Amici 11, in diretta dall’Arena di Verona questa sera su Canale 5, condotto come sempre da Maria De Filippi, cresce sempre di più, ed intanto sul web iniziano a rincorrersi i pronostici in merito al futuro vincitore della categoria Allievi, così come della categoria Big. Come abbiamo già ampiamente …

article-post

L’attesa per il nuovo serale di Amici 11, in diretta dall’Arena di Verona questa sera su Canale 5, condotto come sempre da Maria De Filippi, cresce sempre di più, ed intanto sul web iniziano a rincorrersi i pronostici in merito al futuro vincitore della categoria Allievi, così come della categoria Big.

Come abbiamo già ampiamente parlato nel corso delle anticipazioni della puntata in onda nella prima serata odierna, i tre giovani cantanti finalisti che si sfideranno al fine di guadagnarsi l’ambito primo posto, vincendo così i 100 mila euro messi in palio dalla trasmissione, sono Gerardo Pulli, Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco, mentre tra i semifinalisti della categoria Big, ritroveremo Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino; di questi ultimi, solo in quattro arriveranno alla finalissima di domani sera.

TgCom24, intanto, ha diffuso i risultati relativi a due sondaggi precedentemente indetti, in merito proprio ai possibili trionfatori dell’edizione, per entrambe le categorie. Per quanto riguarda la categoria giovani, primeggia Carlo Alberto con il 47% dei voti, seguito dal candidato numero uno, Gerardo, con il 38%, mentre chiude Ottavio con il 15% delle preferenze.

Interessante, invece, la classifica relativa al sondaggio sui concorrenti Big, in base alla quale, il più votato è risultato essere Marco Carta, con il 41% delle preferenze, seguito da Alessandra (28%), Emma (14%), Annalisa (10%) ed Antonino (7%). Se così fosse, proprio quest’ultimo sarebbe chiamato stasera ad uscire definitivamente dalla gara, lasciando così ad uno degli altri quattro colleghi la possibilità di trionfare durante la finalissima di domani.

Il nome di Marco in qualità di possibile vincitore, in realtà era stato fatto già da tempo, sin dalla possibilità concessa da Maria De Filippi di, non solo partecipare alla gara dei Big ma anche realizzare il suo nuovo album all’interno della Scuola televisiva più celebre d’Italia. Nelle ultime puntate, avevano poi confermato tale tendenza positiva in favore di Marco anche le numerose Golden Share vinte ed i primi posti nella classifica di gradimento, nonostante il numero di fans (su Facebook) di gran lunga inferiore rispetto alle due cantanti salentine (Marco con oltre 335mila, Alessandra con oltre 1 milione ed Emma con quasi 1 milione e 200mila fans). Proprio in merito alle voci, secondo le quali la vittoria di Marco sarebbe in parte scontata (quanto “programmata”), lo stesso staff del cantante, sulla pagina ufficiale Facebook, nel dare l’appuntamento a questa sera ha anche voluto commentare:

Proprio in queste ultime ore stiamo leggendo articoli del tutto infondati. In particolare, in merito alle presunte rivelazioni sulla vittoria di Marco al serale di Amici, ci teniamo a sottolineare che, quanto dichiarato, non ha alcun riscontro oggettivo. L’Artista e la casa discografica che lo rappresenta si dichiarano estranei da tutto questo.

L’unico dato di fatto oggettivo è che fino ad oggi Marco si è rivelato, in questo contesto, l’Artista più amato dal pubblico conquistando tutte le settimane la tanto ambita Golden Share e 1° posizione al televoto. Al momento non c’è altro da aggiungere se non…IN BOCCA AL LUPO AL NOSTRO ARTISTA e a VOI diciamo….CREDIAMOCI TUTTI INSIEME!

Leggi anche: “Marco Carta nei guai con il fisco? La replica del cantante su Facebook”

Potrebbe interessarti anche