logo

Marco Carta, da venerdì il quarto singolo dedicato alla madre: “Questo brano è la storia della mia vita”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-24

Il ragazzo è cresciuto, il ragazzo sta bene e, nonostante non abbia le telecamere puntate 24h su 24 continua a vendere e regalare soddisfazioni alle sue innumerevoli ammiratrici di ogni età. Stiamo parlando di Marco Carta, il vincitore della settima edizione di Amici che, dopo il talent show, nella maggior parte dei casi ha dovuto …

article-post

Il ragazzo è cresciuto, il ragazzo sta bene e, nonostante non abbia le telecamere puntate 24h su 24 continua a vendere e regalare soddisfazioni alle sue innumerevoli ammiratrici di ogni età. Stiamo parlando di Marco Carta, il vincitore della settima edizione di Amici che, dopo il talent show, nella maggior parte dei casi ha dovuto fare da “solo”, senza l’apporto vigile e costante di Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del programma. Per molti fan è meglio così ed a pensarci bene forse hanno ragione.

Marco, a differenza di altre “meteore” di Amici (magari venute fuori anche dopo di lui) è riuscito sempre a risalire e farsi notare, anche senza dovere essere parte integrante del “progetto Amici di Maria”. Lo scorso anno, anche lui ha partecipato ad Amici Big, è arrivato in finale ma non ha vinto. Proprio lì però, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista, ho potuto notare ed apprezzare il forte cambiamento (soprattutto caratteriale) dell’artista. L’ho trovato più maturo e pronto per continuare a camminare da solo. Il 10 aprile del 2012 è uscito il suo quarto album, Necessità Lunatica e, il 13 marzo dello stesso anno ha vinto i Kids’ Choice Awards come Miglior Cantante Italiano, categoria che ha vinto anche nel marzo di questo anno.

Scelgo me è il terzo estratto dell’album ed è uscito l’8 aprile (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo) e certificato Disco D’oro per le oltre 15.000 copie vendute. Tra due giorni, il 26 aprile, per l’esattezza, esce il quarto singolo del cantante dal titolo Ti voglio bene, una dedica per la madre che lo stesso Marco spiega: “Questo brano è la storia della mia vita, c’è il mio carattere testardo, c’è la mia rabbia contro il destino che me l’ha portata via. C’è la sensazione di aver saltato una tappa nel giro della vita: essermi trovato improvvisamente adulto con qualcosa di fondamentale in meno… lei! È una canzone viva di energia, rabbia e tanto amore, che fa capire quanto mia mamma sia dentro me“.

Intanto i fedelissimi aspettano con ansia le prime due date dell’anteprima tour: il 14 maggio all’Alcatraz di Milano e il 17 maggio all’Atlantico di Roma.

Potrebbe interessarti anche