logo

Marco Carta: “Da anni volevo dire di essere gay, chi mi gestiva mi invitava a pensarci…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-12

Marco Carta ha confessato che avrebbe voluto rendere noto il suo orientamento sessuale molto prima. Il cantante, attualmente al centro della cronaca per lo spiacevole episodio delle magliette rubate alla Rinascente di Milano, ha fatto coming out durante una puntata di Domenica Live, confidando di essere gay e di avere un fidanzato. Marco Carta: “Erano …

article-post

Marco Carta ha confessato che avrebbe voluto rendere noto il suo orientamento sessuale molto prima. Il cantante, attualmente al centro della cronaca per lo spiacevole episodio delle magliette rubate alla Rinascente di Milano, ha fatto coming out durante una puntata di Domenica Live, confidando di essere gay e di avere un fidanzato.

Marco Carta: “Erano anni che volevo dire di essere gay!”

Intervistato da Ok Salute e Benessere, Marco Carta ha precisato di avere posticipato la sua confessione solamente perché invitato a muoversi con molta cautela:

A volte le cose belle fanno paura. È il paradosso della vita: siamo spaventati dall’essere felici, specie per chi come me ha dovuto affrontare difficoltà molto serie già da piccolo. Era da un paio d’anni che volevo parlare pubblicamente del mio orientamento sessuale. Chi gestiva la mia immagine, però, mi invitava sempre a pensarci bene e così il mio entusiasmo si affievoliva. Loro volevano solo proteggermi, ma ormai sono un uomo e della mia vita privata sono responsabile solo io. Essere liberi è impagabile.

Marco Carta da quando ha apertamente confidato di essere gay, è molto più sereno:

Sono più felice da quando ho detto di essere gay. A un certo punto ho sentito forte il bisogno di dovermi raccontare. Non potevo più accettare di non essere sincero, al cento per certo, con chi mi segue. I miei fan sono la mia famiglia. Lo dovevo a loro e al mio compagno, ma soprattutto a me stesso.

E sul furto alla Rinascente nessun commento da parte dell’artista, se non una granitica precisazione:

Perché ho chiesto il rito abbreviato? Perché sono assolutamente innocente. Non direi pubblicamente di essere innocente se non lo fossi perché farei una brutta figura. La verità è quella che ho raccontato più volte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi mi Sentivo il marco carta del 2008 mi sono tolto la barba! Mi vedo strano! E voi come mi vedete? #Download

Un post condiviso da Marco Carta (@marcocartaoff) in data:

Potrebbe interessarti anche