logo

Marco Carta assolto per il furto di magliette: pm aveva chiesto 8 mesi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-31

Marco Carta è stato assolto per il furto delle magliette avvenuto alla Rinascente di Milano lo scorso 31 maggio. Poco prima della sentenza, il pm aveva chiesto 8 mesi di carcere ed una multa di 400 euro per il cantante sardo contestandogli il furto di sei magliette dal valore di 1200 euro. Marco Carta assolto, …

article-post

Marco Carta è stato assolto per il furto delle magliette avvenuto alla Rinascente di Milano lo scorso 31 maggio. Poco prima della sentenza, il pm aveva chiesto 8 mesi di carcere ed una multa di 400 euro per il cantante sardo contestandogli il furto di sei magliette dal valore di 1200 euro.

Marco Carta assolto, erano stati chiesti 8 mesi di carcere

Marco Carta non era presente in aula dove questa mattina sono stati visionati anche i famosi video delle telecamere di sorveglianza del celebre store. “Non facciamo previsioni” – hanno sottolineato i difensori del 34enne, gli avvocati Simone Ciro Giordano e Massimiliano Annetta – “ma siamo fiduciosi, come lo siamo sempre stati”. Gli stessi hanno aggiunto:

Non abbiamo formulato subordinate o formule assolutorie che non fossero quelle dell’assoluzione piena. Non abbiamo nemmeno evocato il dubbio della vecchia insufficienza di prove, tanto siamo certi di quello che abbiamo detto.

Durante la scorsa udienza era stato stralciato il procedimento a carico di Fabiana Muscas, l’amica del cantante arrestata insieme a lui (per lei l’arresto fu convalidato a differenza di Carta). La donna ha chiesto di essere ammessa ai servizi sociali che permetterebbero di svolgere lavori di pubblica utilità in un’associazione che si occupa di donne vittime della tratta della prostituzione a Cagliari e il giudice si è riservato di decidere.

Stamane la difesa di Marco Carta ha ribadito la propria tesi e durante la proiezione dei video in aula ha asserito:

Tutto quello che è stato detto dalla difesa, ovvero che la signora (Fabiana Muscas, ndr) è entrata nel camerino più di una volta, che non c’è la prova che sia stato Carta a entrare nel bagno a lasciare gli antitaccheggio che sono stati poi ritrovati lì, anche perché dalle immagini emerge che quella massa di antitaccheggio non potesse essere occultate nelle tasche di una persona che porta i jeans aderenti e che di statura non grossa tale da potere occultare il tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il pm Nicola Rossato ha chiesto otto mesi di carcere e 400 euro di multa per il cantante Marco Carta, accusato del furto di sei magliette del valore di 1200 euro lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano. • • • Il cantante cagliaritano non era presente in aula davanti al giudice di Milano Stefano Caramellino della sesta penale, dove questa mattina sono stati proiettati i video delle telecamere di sorveglianza del grande magazzino. • • • “Non facciamo previsioni – hanno sottolineato i difensori del 34enne, gli avvocati Simone Ciro Giordano e Massimiliano Annetta – ma siamo fiduciosi, come lo siamo sempre stati”. (Fonte: ANSA)

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche