logo

Marco Carta, assolto per non aver commesso il fatto: Fedez lo prende in giro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-20

È “insufficiente e contraddittoria” la prova che Marco Carta abbia concorso nel furto di 6 magliette, lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano. A scriverlo è stato il giudice Stefano Caramellino, nelle motivazioni della sentenza di assoluzione “per non avere commesso il fatto” del cantante dall’accusa di furto. Secondo il giudice l’amica dell’ex vincitore …

article-post

È “insufficiente e contraddittoria” la prova che Marco Carta abbia concorso nel furto di 6 magliette, lo scorso 31 maggio alla Rinascente di Milano. A scriverlo è stato il giudice Stefano Caramellino, nelle motivazioni della sentenza di assoluzione “per non avere commesso il fatto” del cantante dall’accusa di furto. Secondo il giudice l’amica dell’ex vincitore di Amici, voleva rubare le t-shirt per potergli fare un regalo.

Marco Carta, l’amica ha rubato le maglie per fargli un regalo

Il giudice scrive che “il movente dichiarato da Fabiana Muscas, consistente nel volere fare un regalo di compleanno a sorpresa a Marco Carta, corrisponde a una eventualità non certo remota né congetturale, bensì oggettivamente riscontrata nel caso concreto poiché coerente con l’effettiva data di compleanno di Marco Carta, dieci giorni prima del fatto”.

Da quanto emerge dalle motivazione è stata invece smontata la testimonianza del vigilante che aveva fermato Marco Carta e la Muscas. La guardia aveva dichiarato che i due avevano ammesso entrambi il furto di magliette. Le affermazioni del vigilante sono state però considerate “gravemente inattendibili” dal giudice.

Nel verbale di sommarie informazioni riportato nelle motivazioni del giudice e firmato dal vigilante, si legge: “La coppia uscita su pubblica via veniva invitata a rientrare all’interno del negozio. Il duo acconsentiva e una volta rientrato ammetteva il furto facendo vedere il contenuto della borsa, dalla quale si scorgevano le maglie ancora trafugate”. Il giudice ha definito le affermazioni del testimone “gravemente inattendibili, perché descrivono fatti materiali incompatibili con quanto obiettivamente emerso dalle registrazioni video”. Inoltre, secondo Caramellino, sarebbero caratterizzate da “genericità e obiettiva inesattezza”.

Fedez prende in giro Carta

Nel frattempo Fedez ha preso in giro proprio Carta. L’etichetta ancora attaccata alla nuova t-shirt dell’amico Luis Sal ha scatenato una battuta del rapper sul cantante sardo. Nelle storie di Instagram, infatti, il rapper ha pubblicato un video in cui ironizza sul collega: “Che bello che sei oggi, l’etichetta quando la togli? Luis Sal is the new Marco Carta”.

Il riferimento alla vicenda che ha coinvolto il cantante di “Amici” è palese. Carta è stato assolto “perché il fatto non sussiste”. Il rapper, probabilmente incurante della sentenza, ha preferito continuare a ironizzare sulla questione. Marco Carta, almeno attualmente, non ha replicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ricarica effettuata. Milano attendimi.. @giambattistavalliparis

Un post condiviso da Marco Carta (@marcocartaoff) in data:

Potrebbe interessarti anche