logo

Marco Carta al Festival di Venezia 2013: “Nuovo disco in inverno” – FOTO

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-04

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del giovane e talentuoso Marco Carta, il cantante vincitore della settima edizione del talent show Amici che ha incantato i suoi fans presentandosi alla Mostra del Cinema di Venezia, sul red carpet, in modo davvero impeccabile. La sua presenza in Laguna è giustificata dal fatto di aver curato la …

article-post

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato del giovane e talentuoso Marco Carta, il cantante vincitore della settima edizione del talent show Amici che ha incantato i suoi fans presentandosi alla Mostra del Cinema di Venezia, sul red carpet, in modo davvero impeccabile. La sua presenza in Laguna è giustificata dal fatto di aver curato la colonna sonora del cortometraggio di Annamaria Liguori, Insieme, con due suoi brani di successo: Dentro ad ogni brivido tratto dal CD La forza mia e Ti sorriderò estratto dall’ultimo album, Necessità lunatica.

Intervistato da Sound Blog, dopo aver riassunto la trama del cortometraggio che vede la presenza nel cast anche di Nicolas Vaporidis e Giorgia Wurth ed affronta il delicato tema della malattia, Marco ha ricordato anche altre due sue passate esperienze in ambito cinematografico, nello specifico in un doppiaggio ed ancora in un’altra colonna sonora da lui curata per un film di animazione. Ma l’attenzione maggiore si è poi concentrata sul suo imminente futuro professionale.

In merito all’uscita di un suo nuovo disco, Marco, pur non potendosi sbilanciare troppo, ha dichiarato: “In inverno. Adesso ho poco da dire perché sto ancora scegliendo i pezzi, non conosco le tematiche… Sto costruendo giorno dopo giorno questo prossimo disco, sono ancora alle fondamenta”. Una bellissima notizia in arrivo, dunque, per i suoi numerosissimi sostenitori.

Immancabile, verso la fine dell’intervista, un pensiero proprio a loro, al pubblico “così costante e coerente” che gli è sempre stato molto vicino sin dalla sua esperienza ad Amici.

Potrebbe interessarti anche